sanicube solaris + collettori shcmv per ACS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. egidio1234
     
    .

    User deleted


    Dotting è possibile conoscere la marca dei tuoi tubi?
     
    .
  2. biondo3
     
    .

    User deleted


    dotting, vista la tua esperienza, come posso ottenere da una gsu 520 la potenza minima dichiarata dal costruttore che varia a seconda da dove si legge sui dati tecnici da 2.5 a 3.7 KW.
    Sotto i 6Kw non riesco........
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Perchè sono due modelli distinti di bruciatore, tu hai quello che non scende sotto i 6 kW.
     
    .
  4. biondo3
     
    .

    User deleted


    ma.. rotex produce 3 caldaie x gsu con potenza max 20-30-34kw, la mia è la + piccola, i dati di targa della caldaia stampati assieme al numero di targa allegati alla documentazione della macchina sono:
    Potenza Nominale 2.5 - 21 kw
    Potenza resa (80/60°) 2.6 - 20 kw
    oppure mi stai dicendo che i bruciatori della 20 kw possono essere di diversa grandezza .. ?
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    I bruciatori della 20 possono essere di diversa grandezza.
     
    .
  6. biondo3
     
    .

    User deleted


    buono a sapersi,comunque il mio bruciatore dovrebbe dare le potenze (minime) indicate sulla targhetta....quelle potenze ho acquistato.....quelle potenze mi hanno venduto.
    Ma il bruciatore che intendi è solo il cilindretto microforato che sta' nella camera di combustione
    vicino agli elettrodi, oppure tutto il blocco completo della parte esterna camera, ventilatore, miscelatore gas aria ecc.?

    Edited by biondo3 - 16/10/2010, 15:09
     
    .
  7. biondo3
     
    .

    User deleted


    dotting, dove viene montato il bruciatore o caldaia + piccolo ....la differenza fisica e di potenze min. e max. delle 2 caldaie...... non si può dire.....

    Edited by biondo3 - 25/10/2010, 14:54
     
    .
  8. Mattz
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dotting @ 12/8/2010, 15:57) 
    A svuotamento naturalmente.
    Sul terzo e ultimo collettore nel pozzetto portasonda.
    Attenzione tutti i pozzetti portasonda dei collettori utilizzati ni sistemi a svuotamento non sono in umido.
    In pratica non serve.
    Ricordatevi però che qualunque sia la tipologia di collettore sul ritorno si deve mettere il flussostato.

    Caro Dott
    Cari Tutti
    Sto cercando info proprio su dove vada posizionata la sonda temp dei miei nuovi T*momax hp200 (2 da 30 tubi). L'idraul dice di averla inserita nel pozzetto bagnato. Ed infatti sulla centralina (steca 300) mi tornerebbe la cosa, dato che la temp collettore che riporta tende ad aggiornasi quando la pompa parte a circolare, mentre rimane stabile se la pompa e' staccata. Ho sfogliato anche i manuali tecnici ed installazione ma non vi e' menzione. :giveup.gif:
    Saresti cosi cortese da illuminarmi sul dove dovrebbe andare attaccata la sonda collettore?

    Salu2
    :bye1.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Magari hai il difetto dei miei... i miei, installati su tetto piano, sensore messo in posizione giusta, ma piccolo difetto..
    il mio tetto non è piano ma leggermente inclinato, caso vuole che nel punto di uscita dei pannelli, dove c'è la sonda.. si trova qualche centimetro più in basso rispetto l'altro lato..
    Quindi rilevo la temperatura massima solo quando la pompa è in funzione, quando stacca per poca differenza di temperatura non indica la maggiore che si può rilevare sui pannelli.

    Ora ho 3 sonde.. e fine problemi.
     
    .
  10. Mattz
     
    .

    User deleted


    Ciao Fringui! Tutto bene in Verbania?
    Grazie x la rapidità!

    Il mio tetto è inclinato circa 28° ed i tubi sono compl integrati su greca. Dici che la parte a sx guardandoli (entrata) potrebbe essere qualche cm più alta della parte dx (uscita)?

    La temp + alta dovrebbe rilevarsi in entrata o in uscita?
    :bye1.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    La temperatura si rileva nella parte in uscita, anche perchè una volta azionata la pompa poi sarà sempre sull'uscita che la temperatura sarà maggiore.
    Verifica con un livello, ma la parte in uscita dovrebbe essere leggermente più alta, o al massimo perfettamente in bolla, altrimenti il caldo sarà maggiore nel posto sbagliato a pompa spenta.
     
    .
  12. Mattz
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ho trovato questa indicazione nel manuale d'installazione inglese:

    Collector Sensor Placement
    The Thermomax manifold compression tees have a well to accept a Goldline SC-½” threaded sensor. This sensor
    should be located on the hot water return side of the collector. Alternatively a Goldline SB Bolt-on Sensor may be
    secured with a hose clamp to the pipe line as close to the collector as possible.


    La sonda va attaccata sul collettore a secco o nel tubo (pozzetto) umido?
    Per caso non è che avete una foto illuminante?? :wacko:

    Mattz
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Dice che va collocato nella parte calda del ritorno (nel pozzetto apposito), alternativamente, si può collegare al tubo caldo del ritorno, + vicino possibile al pannello.
    (anche perchè le temperature non è che siano così differenti nelle 2 posizioni)
     
    .
  14. Mattz
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora Fringui!!! :respect.gif:
    Controllerò anche il livello dei 2 collettori.
    :bye1.gif:
     
    .
  15. kgerva
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, voglio realizzare l'impianto con tubi shcmv + rotex
    Il dubbio che mi rimane riguarda i tubi da utilizzare per collegare collettori all'accumulo.
    Posso usare quelli previsti per l'impianto Rotex (che dovrebbero essere in multistrato) oppure date le temperature più elevate in uscita dal collettore è meglio usare i tubi in acciao specifici per i collettorei Shcmv.

    Grazie a chi mi può rispondere
    https://faccine.forumfree.net/please.gif

    Gianni
     
    .
48 replies since 3/8/2010, 16:50   2551 views
  Share  
.