Come si leggono i contatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elmarvog
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco, pure io non dipendo da ENEL ma da una Municipalizzata ed i contatori sono LENNT.
    Mi avevano già installato un nuovo contatore con autolettura, prima di installare il Fotovoltaico e dalle istruzioni fornitemi risultavano come dati validi i seguenti:
    A+= Consumo totale
    A- = Immissione Totale (usato solo con Scambio sul posto) dove risultano:
    A+T1 / A+T2 / A+T3 = Consumo a tariffa oraria (la cui somma dovrebbe essere uguale ad A+) da me non utilizzato perchè non esiste la tariffa B oraria.
    A- T1 / A-T2 / A-T3 = kW immessi a tariffa oraria (pure quì la somma è = ad A-)
    Gli altri dati mi è stato detto dalla municipalizzata che non servono ed in questo contatore non sono presenti Q1/ Q2 / Q3 e Q4.
    Sul contatore di produzione installatomi dopo l'attivazione del Fotovoltaico valgono solo A+ come totale ed A+T1 / A+T2 / A+T3 come ripartizione della produzione a tariffa oraria.
    Io ho installato il FV il 18 maggio ed non ho ancora ricevuto bollette per fare qualche calcolo, ho ricevuto solo la comunicazione dal GSE dell'accettazione.
    Come accordi con la Municipalizzata la lettura del contatore vecchio mi è stato detto che avviene automaticamente, mentre per quello nuovo di produzione invio io stesso la lettura mensilmente e nel mio caso (senza tariffa oraria) comunicando solo A+ ed A-. Quando verrà attivata la B oraria dovrò fornire pure A+T1,2,3 e nient'altro.
    Ti consiglio di registrarti mensilmente almeno questi dati.
    Se qualche esperto in materia può tranquillizzarci mi farebbe un gran piacere.
     
    .
74 replies since 3/8/2010, 08:14   49932 views
  Share  
.