Ristrutturazione capannone industriale 1200 mq

Consigli cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    :thumbup.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Hai presente il lavoro che ci sta sotto a un computo metrico fatto bene ? .... sto parlando della costruzione o ristrutturazione di una casa e non di altro ..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    perchè.... tu hai presente il lavoro che ci sta sotto a un computo metrico fatto bene con schemi e dimensionamenti di altro? :D secondo me in proporzione alla cifra quello di una casa costa meno rispetto al valore di intervento :D

    che poi alla fine tanti preparano i computi metrici e poi alla fine arriva la contabilità cantiere e li spiazza da metterli in depressione :laughing1.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    non è detto che sfori .... basta tagliare le prox spese ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Comunque, dal punto di vista commerciale, il preventivo gratuito non esiste ;)
    Di questo è convinto solo chi ha una visione molto ristretta delle cose.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    metti nero su bianco che la ditta per cui mi sembra lavori ... FInestral fa pagare il preventivi.

    Che vuoi farci io ho la mentalità moltoooo ristretta
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irisplus @ 22/5/2015, 00:21) 
    non è detto che sfori .... basta tagliare le prox spese ;)

    bhè certo, tutto si può.....in linea di massima volendo sputtanarsi l'etica si può rubare anche le vecchiette :D

    CITAZIONE (Fringui75 @ 22/5/2015, 12:26) 
    Comunque, dal punto di vista commerciale, il preventivo gratuito non esiste ;)
    Di questo è convinto solo chi ha una visione molto ristretta delle cose.

    :clapping.gif:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    fare dell'ironia sugli altri è sempre facile ;) e direi anche inopportuna.
    la mia risposta sottointendeva qualcosa che non hai colto. :B):
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irisplus @ 22/5/2015, 12:46) 
    metti nero su bianco che la ditta per cui mi sembra lavori ... FInestral fa pagare il preventivi.

    Che vuoi farci io ho la mentalità moltoooo ristretta

    fringui non è dipendente finstral....quello che penso intenda è che non farai mai un preventivo senza tener conto delle ore per prepararlo.....tu hai parlato di computo perchè ragioni da 0 o ragioni con i tabellari....se la signora maria vuole un preventivo devi andare in cantiere (= benzina, auto, tempo), fare tutti i rilievi (=strumenti, tempo), poi devi parlare dei dettagli di massima (=tempo) , poi devi tornare in ufficio (=benzina, auto, tempo), poi devi farti tutti i conti e redarre preventivo (=ufficio, tempo) ed infine dopo aver inviato potresti doverti confrontare con il possibile cliente due o tre volte (= telfono, tempo)....
    tutte quelle variabili non assicurano di prendere un lavoro ma è il metodo serio di lavorare....mica puoi dire alla signora maria che ti chiama per un preventivo per le finestre che le finestre costano tot senza vedere dove le devi portare, a che piano , in che materiale ecc ecc....ovvio che sono costi che con l'esperienza si comprimono al massimo e si inglobano nei costi di fornitura....poi ci sarà la volta che si è stati stretti o larghi se si son fissati dei costi standard....ma è l'unico modo per garantire un servizio ottimale ed un preventivo di spesa giusto affinchè il cliente scelga.....

    CITAZIONE (irisplus @ 22/5/2015, 12:59) 
    fare dell'ironia sugli altri è sempre facile ;) e direi anche inopportuna.
    la mia risposta sottointendeva qualcosa che non hai colto. :B):

    ma va la stupidello...se avessi qualcosa da dire a te sai che ti chiamerei ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Amico è l'unico che fa i conti di bilancio a quanto pare ;)
    Ovvio che non lo paghi in modo diretto il preventivo che ti viene a fare la persona X... ma è comunque un costo che sta dentro nei prodotti che compri.. quindi la dicitura preventivo gratuito è semplicemente una presa per il culo indiretta ;)

    Quel tempo in un modo o nell'altro lo si paga.. come si pagano gli affitti, i computer, i telefoni, corrente, riscaldamento e tasse, gomme benzina ....etc etc etc.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    i tecnici hanno una tariffa oraria "omnicomprensiva" di default, include gli anni di studio, gli aggiornamenti: la professionalità......quando si sono margini "grandi" difficilmente (e direi quasi inutilmente) si sta a "spaccare il capello" analizzando tutte l voci di costo, alla fine dell'anno uno guarda quanto ha fatturato, vede quanto gli è rimasto e fa un paragone sommario rispetto a quanto ha lavorato....e via....
    sarà per deformazione professionale ma la mia valutazione dei costi va per singole attività...prendi il pezzo, giralo, guardalo, marcalo.....prezzi al millesimo di euro, se uno mi chiede di fare uno sconto io so dove posso agire o devo ottimizzare per mantenere il margine....
     
    .
  12. giovannigale
     
    .

    User deleted


    Salve, io purtroppo non sono esperto, ma cliente, ti spiego come ho fatto io. L'anno scorso pure io ho acquistato un capannone e l'ho ristrutturato, chiedendo come hai fatto tu ad una impresa che conoscevo mi hanno presentato un preventivo allucinante, fuori da ogni mia possibilità, :cry: poi navigando in internet ho scoperto il portale Edilnet.it ti posso assicurare che dopo 2 giorni dalla richiesta mi hanno contatto 3 ditte della mia zona che non conoscevo e con il 30% in meno ho realizzato i lavori. Io ho fatto cosi e ho anche risparmiato.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Cavolo, pensare che bastava così poco... andare in giro nei siti e fare spam ;)
     
    .
  14. giovannigale
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pois @ 20/5/2015, 17:56) 
    QUOTE (giovannigale @ 20/5/2015, 12:16) 
    Ciao, io ti posso consigliare di farti fare qualche sopralluogo gratuito e senza impegnio da esperti nel settore, Io ho un rustico adibito ora a piccolo laboratorio, era di mio nonno ci teneve animali, capirai cosa ho dovuto fargli, ho trovato l'impresa della mia zona grazie a xxxxxxxxx dopo la richiesta mi hanno contattato in 4 ditte della mia zona e ho scelto il preventivo migliore. :wave.gif: Sono moldo soddisfatto e posso dirti che tra un preventivo e l'altro cera più del 20% . Caio

    Piove spam :badmood.gif: :badmood.gif: :badmood.gif: :poster_spam.gif: :poster_spam.gif: :poster_spam.gif:
    Certo che fate delle figure veramente misere... :toobad.gif: :toobad.gif: :toobad.gif:

    Scusi ma spam di cosa, io ho spiegato solo come ho fatto, mi dispiace ma ti sbagli proprio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    OK, allora racconta che lavori hai fatto, materiali, stratigrafie, impianti,...
    L'ultima volta che un utente ha fatto come te e io gli ho risposto la stessa cosa che ho scritto qui sopra a te si é volatilizzato. Vediamo tu cosa ci racconti
     
    .
31 replies since 10/3/2010, 15:08   2257 views
  Share  
.