Bioraria e Fotovoltaico

Impianto da 1 kWp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    Ciao Dott.
    sto provando a scaricare il file ma invece di un file ods mi apre un file zip al cui interno non c'è ombra (almeno per me) di fogli di calcolo .... dove sbaglio?
    In ogni caso avevo pensato di mantenermi sul kwp ..... attualmente mi hanno parlato di un installatore nella mia zona che pare li monti sui 4000 € / Kwp (bisogna vedere cosa monta e come).
    Mi interesserebbe anche una tua opinione sul post che ho scritto da qualche parte (ma non lo trovo) circa quello che accadrà l'anno prossimo ai costi del fv se dovessero andare in porto i tagli previsti sugli incentivi; non si venderanno più o abbasseranno il prezzo del 20% pur di venderli?
    Da questo dipenderà la mia scelta se farlo subito o attendere gli eventi ...
    Thanks a lot!
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Visto che alcuni browser hanno difficoltà a scaricare quel file e lo trasformano in .zip, ho trasformato i files in .zip direttamente.
    Dimmi se sei riuscito a scaricarlo.

    Il conto energia è conveniente adesso, a mio parere lo segheranno.

    Se 4000 euro montato a kWp gli dico se si trasferisce in Sardegna.

    Quanto ai materiali considera che inverter da 1 kW ne esiste solo uno lo SMA SB-1100-IT stop.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    Ok funge!
    Provo ad inserire i dati e vediamo; quanto al futuro del ce vorrei avere una sfera di cristallo per sapere se i costi degli impianti fv scenderanno contestualmente agli incentivi!
    Altra domanda, ma quel modello di inverter fino a che potenza installata può andare bene?
    Grazie!
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    1210 watts di FV.
     
    .
  5. SolarMe
     
    .

    User deleted


    Preventivare è sempre difficile.. sicuramente il costo del fotovoltaico diminuirà non solo per la concorrenza ma non credo andrà di pari passo con gli incentivi: attualmente il governo non ha molti fondi quindi almeno per i prossimi (ipotizzo) 5 anni diminuirà gradualmente gli incentivi se non addirittura metterà l'obbligo di risparmio (ha cominciato con i nuovi edifici: obbligo di istallazione di fotovoltaico per andare a eliminare gradualmente le lampadine a incandescenza etc..
     
    .
19 replies since 3/9/2009, 08:03   3759 views
  Share  
.