Lavatrice con doppio ingresso acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    hai fatto bene a mettere la parola tecnico tra virgolette....
     
    .
  2. yuristaff
     
    .

    User deleted


    infatti ,me lo chiedevo pure io ...,forse perchè miè parso di capire la temperatura della caldaia fosse troppo elevata .
    Tecnico di Mediaword a Firenze,non un venditore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    conta che nei tubi l'acqua ferma è "fredda" quando carichi acqua calda questa sarà quindi solo una parte realmente calda...l'unico rischio è quello di fare i cicli freddi con acqua tiepida altrimenti portare preventivamente acs e afs a bordo macchina e usare un miscelatore termostatico, imposti la T di lavaggio e la stessa T anche sul termostatico....se la lavatrice l'hai già ed è con un ingresso è una soluzione, da 0 meglio una con doppio ingresso...senza termostatico
     
    .
  4. yuristaff
     
    .

    User deleted


    Quindi come si diceva chiaramente in questo thread ,si ha veramente convenienza se la lavatrice è vicinissima alla caldaia .Ho capito bene ? Ho visto come postato che anche la Samsung con il nuovo sistema consuma molto poco(lavaggio a freddo) e anche questo modello Hotpoint wmg923b it solo 121Kw annui.
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    Non è detto che la lavatrice debba essere "vicinissima" alla sorgente di acqua calda, possono bastare lunghezze inferiori ai 20 metri ovvero due litri.
    Però è indispensabile che la lavatrice abbia i due ingressi fredda e calda.
    Se ha solo la fredda, la termostatica è un palliativo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Bhè, ovviamente anche dalla lavatrice, la mia carica anche poco meno di 3 litri con certi cicli e certi carichi...per questo ho deciso di metterla vicina.
     
    .
  7. nordico8
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=8MzLbFLuBms
     
    .
  8. GianCN
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Mi aggancio alla discussione perchè sto cercando di applciare alcune soluzioni che ho trovato in questo 3D
    In particolare vorrei chiedere a lupen3° se mi può dare qualche indicazione (marca e modello) del miscelatore che ha utilizzato sulla lavatrice
    Vorrei metterne uno analogo anch'io in quanto ho 3 pannelli solari che da marzo a ottobre mi producono molta acqua calda e che vorrei poter sfruttare al massimo

    Grazie
    Ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nordico8 @ 20/2/2012, 19:41) 
    Per l'asciugatrice solare c'è il prototipo della Miele ... :D in cui devi installare il loro bollitore , ti lascio pensare alla cifra che ti chiedono per tale diavoleria.

    Si è saputo più nulla? Forse bisognerebbe inventarne una, secondo me gli alberghi o chi fa lavanderia industriale la sfrutterebbero con l'esubero solare estivo, mica possono stendere centinaia di asciugamani e tovaglie sul retro.
     
    .
  10. Tycoon1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sto valutando anch'io l'installazione di una lavatrice con dioppio ingresso, il locale dove andrebbe posizionata é proprio attiguo al locale caldaia con solare termico; vi chiedo come vi trovate ?
    Avete un riscontro del risparmio con il doppio attacco?
    Non vorrei spendere qualcosa in più per avere poi un risparmio che forse si ammortizzerà in 10 anni <_<
    Nell'uso pratico come vi trovate ? Intendo proprio come lavaggio, risciacquo(questo sembra essere un po il lato negativo nel lavare con pochi litri), ormai sono diversi i produttori che hanno a listino le lavatrici con doppio attacco Rex, Bosch, Miele...aiutatemi a scegliere :thumbup.gif:
    Grazie :bye1.gif:
     
    .
  11. tycoon
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sto valutando anch'io l'installazione di una lavatrice con dioppio ingresso, il locale dove andrebbe posizionata é proprio attiguo al locale caldaia con solare termico; vi chiedo come vi trovate ?
    Avete un riscontro del risparmio con il doppio attacco?
    Non vorrei spendere qualcosa in più per avere poi un risparmio che forse si ammortizzerà in 10 anni
    Nell'uso pratico come vi trovate ? Intendo proprio come lavaggio, risciacquo(questo sembra essere un po il lato negativo nel lavare con pochi litri), ormai sono diversi i produttori che hanno a listino le lavatrici con doppio attacco Rex, Bosch, Miele...aiutatemi a scegliere
    Grazie
     
    .
  12. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Io ho una Bosch, il risparmio c'è .... per l' ammortamento non ho fatto conti e non li farò ......... per un lavaggio normale si consumano poco meno di 80 litri d' acqua, per cui unico consiglio che mi viene da dare è che se devi mettere un boiler mettilo da 500 lt, col 300 sei un po' tirato.
     
    .
  13. danie84
     
    .

    User deleted


    Stessa cosa che mi disse l'idraulico infatti sono passato al 500lt e ho dovuto cambiare marca per trovarne uno giusto di dimensioni
     
    .
  14. Tycoon11
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie, effettivamente la Bosch che hai Stefano é una di quelle che ho individuato insieme alla Sunny e alla Miele ( ma qui andiamo a spendere quasi il doppio)...come ti trovo ?
     
    .
  15. danie84
     
    .

    User deleted


    Prova anche a guardare Neff, sempre gruppo bosch Siemens ma di qualità superiore, è il loro segmento top
     
    .
111 replies since 31/7/2008, 12:02   12817 views
  Share  
.