Lavatrice con doppio ingresso acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Direi che si trovano pompe che consumano 5W, e visto che deve vincere solo le perdite di carico e nessuna altezza... il discorso pompa è veramente ridicolo, inoltre se ottimizzato con sensori presenza in bagni e cucina.. e staccato un termostato ogni volta che si raggiunge la temperatura desiderata, il gioco è fatto.
     
    .
  2. yamasushi
     
    .

    User deleted


    ho chiamato Siemens e Rex che hanno confermato amico, i valori indicati sono senza collegamento acqua calda. Anzichè usare ricircolo o piccoli boiler sarebbe molto più semplice aprire un qualsiasi rubinetto nella zona lavatrice (bagno o stireria) per qualche secondo ed il gioco è fatto anche perchè il timer per il ricircolo vincola all'accensione sempre allo stesso orario e questo non è sempre possibile
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Ricordatevi sempre che dieci metri di tubo contengono circa un litro.
     
    .
  4. yamasushi
     
    .

    User deleted


    presumo quindi, no ricircolo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Aprire l'acqua di un rubinetto vicino alla lavatrice significa:
    sprecare acqua sacrosanta
    pagarne la quota smaltimento
    dover essere a casa quando si fa la lavatrice
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Visto il costo in fase di costruzione di un terzo tubo, io a prescindere lo metterei, poi se nell'utilizzo si vede che è scomodo, che consuma, oppure che è perfetto... c'è, non farlo, risparmiare qualche decina di euro di tubo e poi accorgersi che serviva... brutta cosa.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    :respect.gif:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    aggiungo ;) ... provate a riempire una bottiglia da 2 litri dal rubinetto... e poi valutate quanti sono 20 metri di tubazione per arrivare al vostro generatore per l'acs.. ci vuole veramente tanto tempo.. e 20 metri non sono così difficili da fare.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    eheheheheh....però qui interviene la tecnologia...le nuove lavatrici caricano poca acqua anche a pieno carico....quindi metro dopo l'altro....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Quindi rischi che prelevi soltanto l'acqua che c'è nel tubo e non quella che viene scaldata ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    nel mio caso la lavatrice è attaccata all'accumulo....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    QUOTE (yamasushi @ 26/5/2012, 15:39) 
    ..
    . A questo punto considerando il costo del portare il tubo dall'accumulo all'elettrodomestico, il ricircolo se distanti, mi chiedevo se questa convenienza c'è ancora,
    ...

    Sinceramente non mi sembra così difficile e strano avere la lavatrice abbastanza vicino
    alla sala termica, io c'è l'ho a circa 3 metri, quindi il costo di portare il tubo dell'acqua calda
    è stato irrisorio (che poi mi serviva anche per il lavello che c'è vicino) e l'acqua calda dall'accumulo
    fa in tempo ad arrivare prima che la lavatrice abbia terminato il carico.
     
    .
  13. yamasushi
     
    .

    User deleted


    era riferito ai dati indicati dai produttori circa i consumi degli elettrodomestici doppio attacco. Ho chiamato e mi hanno detto che quelli riportati sono i consumi senza considerare il collegamento. Quindi cade tutto e quoto pienamente quello che hai detto
     
    .
  14. yuristaff
     
    .

    User deleted


    Oggi un "tecnico" sosteneva che non sia così conveniente avere l' allaccio dell' acqua calda alla lavatrice,secondo lui perchè potrebbe danneggiare la scheda madre e non conveniente se fatto direttamente dalla caldaia..
     
    .
  15. dartsonik
     
    .

    User deleted


    come fà a danneggiarsi la scheda madre ?? :blink:
     
    .
111 replies since 31/7/2008, 12:02   12817 views
  Share  
.