Lavatrice con doppio ingresso acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupen3°
     
    .

    User deleted


    ho la candy da 8kg da oltre 2 anni, di utile ci e' anche il lavaggio rapido (con meno carico), e a monte ho messo un miscelatore termostatico manuale variabile da 30 a 55° con valvola non ritorno e cosi' sfrutto il solare termico, diciamo che il lato negativo e' che tira sempre acqua tiepida anche in fase di risciacquo, comunque l'ho posizionata a media/bassa temperatura. Alla lavastoviglie invece e' diretta in acq. calda.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    Copio e incollo qui un link sicuramente molto utile a chi volesse scegliere tra più prodotti:

    http://www.unmondodifferente.com/2010/03/l...l-panorama.html

    In fondo alla pagina tutte le lavatrici attualmente in commercio con relative caratteristiche, pregi e difetti.
     
    .
  3. giangiman
     
    .

    User deleted


    pochi giorni fa ho preso la Candy GO1272.
    Al momento ho effettuato solo due lavaggi, pochi per postare dati.
    E pensare che ho pure il logger per il consumo di elettricità :ranting2.gif:
    Però se volete info, chiedete pure.
     
    .
  4. Spiz
     
    .

    User deleted


    Siccome non sono una tecnica , ma mi piacerebbe molto capire ..... qualcuno mi spiega in parole povere il motivo del doppio ingresso oppure del termostato messo a monte ????
    Grazie e scusate l'ignoranza ...

    Lasciate perdere ... sono andata a leggere ...... a dopo con le domande ... ciaooooooooooo
     
    .
  5. Lolio
     
    .

    User deleted


    Ho misurato i consumi della Candy GO1272. Ho impostato il programma che sul libretto dichiarano utilizzato come prova CENELEC EN 60456 ovvero "cotone, misti resistenti, colorati", livello di sporco massimo, 60°. In tali condizioni sulla targhetta di classe è indicato un consumo di 1,19 kWh, con immissione di acqua calda io ho misurato 0,53 kWh.
    Quello che mi ha lasciato sorpreso è il fatto che lo strumento di misurazione mi indica un assorbimento di 15,33 W a macchina spenta con manopola su off. In tale stato nessun led è acceso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    sono perplesso: com'è ancora oggi, sul sito della REX ad esempio, dicono che con la sunny si può risparmiare fino al 50% di energia rispetto a una lavatrice "normale"?? si, a rigore, parlando di energia e non di energia elettrica sono fin troppo ottimisti, ma non pubblicano dati di consumo di energia elettrica usano l'ingresso con acqua calda? Di solito tendono a sovrastimare i prodotti che vendono ma in questo caso non sembra così, visto i dati che dotting e lolio hanno riportato. Secondo voi perché?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Infatto ho letto che la lavatrice usa ha l'ingresso per l'acqua calda ma la miscela anche con quella fredda in base al programma quindi non scalda mai l'acqua, forse ogni tanto la tiene in temperatura....non male la questione della miscelazione, non mi pare sia comune, in estate c'è acqua calda a gogo ma mic a tutto può viaggiare a 70-80 gradi.....
     
    .
  8. lupen3°
     
    .

    User deleted


    da 3 anni per la vecchia lavatrice ho adottato questo, miscelatore tarabile manualmente, lo ho posizionato a bassa temperatura diretto. in inverno abbasso al minimo nelle altre stagioni ,con acqua calda gratis, aumento un po'.
    http://img641.imageshack.us/img641/6761/co...latorelavat.jpg
     
    .
  9. k|o
     
    .

    User deleted


    ciao, cercavo anche io qualche dato più significativo della sunny rex, in modo da poter fare un raffronto con la bosch WAE244H1IT, di cui al contrario vi è qualche dato in più. qualcuno ha raffrontato questi due prodotti? impressioni o suggerimenti?
    grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ma hai calcolato quanto consuma lo scaldabagno per caldare l'acqua? Secondo me più di quanto risparmia la lavatrice.
     
    .
  11. dotting
     
    .

    User deleted


    Nessuno è tanto folle da utilizzare per una lavatrice con doppio ingresso uno scaldabagno con resistenza elettrica.

    Sai hanno inventato i pannelli solari, i boiler a termopompa e tanti altri sistemi più economici.
     
    .
  12. k|oo
     
    .

    User deleted


    difatti come dice il caro dotting, ho installato un boiler termopompa da 200litri, 15tubi sottovuoto. a breve dovrei completare l'installazione. Ho eliminato completamente il gas, ed il gasolio, optando anche per la cucina su un piano ad induzione della siemens.

    alla fine ho acquistato la bosch WAE244H1IT , che vanta per il programma eco 1,05 kW di assorbimento a fronte di un consumo di 47litri d'acqua,ed una lavastoviglie a carico acqua calda, rex tt990;

    il tutto in attesa che l'assessorato all'industria RAS pubblichi sti benedetti esiti per il finanziamentto 20% fotovoltaico....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ho da poco acquistato anche io la REX Sunny, che fin'ora non ho ancora collegato all'acqua calda; in questi giorni sto sostituendo la caldaia a metano con una nuova a condensazione e a breve installerò anche pannelli per l'acqua calda. Ho comprato la lavatrice a doppio ingresso perché avevo gia' in programma di mettere i pannelli, però stavo cercando di capire se anche scaldando l'acqua solo con il gas mi convenga collegare la lavatrice all'acqua calda.
    E' corretto se considero il costo del Kwh del gas come un decimo del costo di 1 metro cubo di metano (quindi meno di un euro) e quindi la deduzione che mi convenga alimentare la lavatrice con l'acqua scaldata con il gas?

    P.S.
    riprendendo anche da questa discussione, https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=39187737&st=15, e prendendo i dati dal libretto della lavatrice (1,4kwh eletttricità lavaggio senza ingresso acqua calda, 0,7 Kwh elettricità lavaggio con ingresso acqua calda) direi che utilizzo 0,7 kwh di gas che mi costano circa 0,05 Euro, contro 0,7kwh di elettricità che mi costano circa 0,10 euro
     
    .
  14. dotting
     
    .

    User deleted


    Puoi utilizzare per confronto la solita tabella, ultimo valore a destra:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=19231161

    Semplice confronto, non utilizzare il dato come valore di costo finale.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dotting @ 24/8/2010, 16:08)
    Puoi utilizzare per confronto la solita tabella, ultimo valore a destra:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=19231161

    Semplice confronto, non utilizzare il dato come valore di costo finale.

    Va bene, ma trattandosi di resistenza elettrica devo aggiungere una riga con cop=1, vero?
     
    .
111 replies since 31/7/2008, 12:02   12817 views
  Share  
.