CercaEnergia

Posts written by Alberto T

  1. .
    no le macchine ancora non sono in funzione.. attualmente ci sono sparsi per casa riscaldatori industriali e relativi deumidificatori..
  2. .
    si il bel tempo adesso sta migliorando la situazione e gia al piano primo l'umidità del massetto e' attorno al 2%.. già idonea alla posa.. ma al piano terra siamo a poco meno del 4%..
    si oggi riunione con la ditta e tutti gli aventi causa per riscrivere la tentative time line
  3. .
    ciao a tutti.. aggiornamenti dal cantiere... purtroppo il tempo inclemente sta continuando a far rimandare la posa dei pavimenti in legno.. quindi attendiamo un altra settimana..
    alla fine viste le ristrettezze economiche ho optato per deviare il capitale che avevo ipotizzato di spendere per la tettoia delle auto e fare subito i griesser metalunic in tutto il piano terra.. anche perche' sarebbe stato stupido dover riaprire il capportto tra un anno per fare gli icassi dei frangisole.. almeno completo un lavoro.. e la tettoia..beh.. potremmo organizzare una bella griglia da me in estate e in cambio di birra e salsicce mi date una mano..hehe
  4. .
    puo` essere.. comunque l`idea di tirare un paio di tubi per ogni evenienza e` sicuramente valida.. non si Sa mai..
  5. .
    ciao, ho visto il link che hai postato.. in effetti mi sembra una tecnologia diversa.. quelli che hai proposto tu, da quel poco che posso aver capito sfruttano una sorta di resistenza elettrica attuata su filamenti in carbonio.
    quelli che ho provato io emettono una radiazione infrarossa..
    non so se alla fine e` la stessa cosa.. come prezzi più` o meno di equivalgono (370 euro per pannello da 400w con porta salviette)
    per la funzionalità` bisognerà` sperimentare..
    il tempo di riscaldamento da quello che ho vito in fiera e` quasi istantaneo (diciamo che dall`accensione mettendo una mano a circa 50 cm dopo una decina di secondi si percepisce la sensazione di caldo..)
  6. .
    Benvenuto..
  7. .
    Benvenuto.. Sicuramente troverai molte info utili per i tuoi progetti..
  8. .
    Le considerazione sulla funzione anti effrazione chiaramente sono relative al ladruncolo generico medio.. Entrano in banca.. Potrebbero entrare in qualunque casa.. È solo un po' di deterrenza.. Esattamente come la sirena del l'allarme messa ben visibile sulla facciata.. Si spera che vedendo tutte le lamelle chiuse abbiano voglia di scegliere una casa più facile.. Tutto qui.. Dal punto di vista dell'ombreggiamento e' meglio per me se rendono l'ambiente buio.. Se le tengo chiuse è proprio perché voglio un po' di penombra.. Le tende le ho escuse almeno al momento perché sono in una zona un po ventosa.. E sentire che sbattono non credo sia piacevole.. Sicuramente poi la moglie vorrà mettere delle tendine interne decorative.. Ma quella è un altra storia...
  9. .
    visto che il mio accumulo è piuttosto piccolo (300 litri) e immaginando di farlo caricare di giorno con l'aiuto del FV, questo dovrebbe bastare ad alimentare la batteria di post della vmc... ho paura che attingendo calore anche per gli scaldasalviette dei bagni..e le doccie dei familiari.. non basti..
    e poi con il costo del tirare i tubi compro 5 pannelli da 400w.
  10. .
    nessun problema.. la prima volta che torno in furlania per il week end ti mando un messaggio privato cosi vediamo se si organizza..
  11. .
    ciao a tutti.. stavo cercando qualche soluzione alternativa per portare qualche grado in più all'occorrenza nei bagni.. cosa ne pensate di prodotti come questo? il prezzo sembra essere competitivo e i consumi anche.. bisogna vedere l'efficacia.. qualcuno ha esperienze in merito?

    http://raffaellopoint.com/it/

    questo è solo uno dei tanti che commercializzano la stessa tipologia..
  12. .
    preventivo metalunic richiesto sotto mentite spoglie.. heheh ora vediamo cosa rispondono..
  13. .
    Premesso che non sono un tecnico, secondo me potrebbe anche funzionare con uno spessore di 2mm.. In tre mani come dicono sul depliant, ma andare oltre potrebbe essere difficile.. Immagina di dare 12 mani di qualsiasi prodotto.. Aumenterebbe in maniera esponenziale la probabilità che si sfogli, faccia bolle o altri problemi..quindi il mio dubbio è più sullo spessore che sulla bontà del prodotto in se...
  14. .
    Tu che modello hai messo? Come ti stai trovando?
  15. .
    beh alla fine non e` che devo fare un mistero.. ho un rapporto onesto con la DG.. loro mi hanno venduto la casa, il progetto e gli annessi.. per i dettagli sono libero di fare quello che voglio da contratto.. infatti, i pavimenti, i rivestimenti l`impianto FV lo ho scorporato dal loro prezzo e fatto con altri rivenditori con i quali si sono tra l`altro coordinati molto bene,...
    comunque il tuo consiglio e` sicuramente da seguire.. a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca..
224 replies since 17/12/2013
.