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Posts written by Ale79

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    Facciamo i conti con costi certi e di mercato:
    Plastbau: muro 110+rasatura 20+intonaco 20+controparete finita 40 = 190e/mq
    A me risulta che poroton + cappotto costi meno, almeno da conti effettuati dal mio architetto ma che non ho sotto mano.. Alessandro tu essendo del settore dovresti averli..
    Ricordo che il mio architetto conti alla mano mi diceva che la parete più economica era muro a cassetta con 20/25 cm di lana di roccia in intercapedine che costava finita circa 140.
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    In una casa nuova o ristrutturazione li eviterei come la peste...
    Secondo me sono dei ripieghi da usare su case già costruite alla cazzo (appartamenti anni 90 per capirci) dove si han problemi di muffe ecc.. e non si hanno altre soluzioni..
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    CITAZIONE (pasoel @ 1/2/2017, 15:18) 
    Il mio vicino ha usato una lastra in legno multistrato sotto (9/10 mm) e una lastra di normalissimo cartongesso sopra, x qualsiasi cosa mette una vite e va tranquillo, solo che col tempo ora si vedono le filature (molto micro per verità) di tutti i giunti delle lastre di cartongesso, poichè sono 2 materiali che si "muovono" in maniera differente.

    Per il cartongesso quoto lulink
    CITAZIONE
    Sulla resistenza del cartongesso non ci sono problemi, falsi miti...

    Anche per i blocchi in cemento cellulare, percaritá! Lascia perdere, sono monnezza pura, un fisher tiene 10 volte di piú su 2 economicissime lastre di cartongesso piuttosto che su quella monnezza!!!

    Pasoel sta roba mi interessa perché era proprio quello che volevo fare io, ovvero lastra Osb sotto e cartongesso sopra, molti mi hanno confermato che non ci sono problemi altri mi hanno detto quello che confermi te e quindi sarebbe meglio mettere una doppia lastra sopra all'osb.
    Una curiosità si vedono molto le fessurazioni? In teoria il nastro che si mette sui giunti dovrebbe evitare queste venature..
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    CITAZIONE (kire_06 @ 4/2/2017, 20:15) 
    Grazie per l'info ;) Onestamente pensavo che si riuscisse a risparmiare di più utilizzando i blocchetti... Un altro utente anche utilizza il sistema cassero in EPS a perdere ma con un altro produttore (Muro Plastbau 3) e gli viene circa 105 E/m2 ma il valore U della parete è di 0.11 W/m2 grazie al "cappotto" esterno da 20 cm :thumbup.gif:

    Ho qui sottomano un catalogo Plastbau Metal (solaio in EPS con rete portaintonaco e lamierino) e i prezzi vanno da circa 31 E/m2 per l'elemento alto 18 cm a 70 E/m2 per l'elemento alto 58 cm a cui bisogna aggiungere posa rete elettrosaldata e getto di cls da 5 cm.

    Confermo prezzo delle pareti, mentre il solaio l'ho pagato 58E/m2 escluso travi..
    Attenti questi sistemi non sono i più economici e non consentono grandi modifiche in corso d'opera..
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    CITAZIONE (Mauro.t @ 2/2/2017, 23:57) 
    Quoto Ale79, il pretemperamento ha senso se si tratta di alimentare una pdc canalizzata aria-aria, ma bisogna valutare molto bene costi-benefici.
    Questo è un esempio per pre trattare l' aria in ingresso di una vmc:

    pre_riscaldo_mydatec

    A parte il costo(non lo regaleranno di certo).. ha anche dimensioni importanti..
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    Meglio posare un tubo PE riempito con acqua glicole e usarlo come pretemperamento geotermico attraverso una batteria all'aria in entrata alla pdc/vmc!!
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    http://www.gasperotti.com/index.php?option...mid=261&lang=it
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    CITAZIONE (Baldorider @ 2/2/2017, 11:03) 
    Io da Gasperotti sono passato ma si tratta diporte di ingresso blindate da oltre 3.000€ non di porte cantina/garage

    Sbagliato...costo montata circa 1500
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    CITAZIONE (Fringui75 @ 2/2/2017, 10:25) 
    Le ha pure garofoli...

    Sono blindate pure le loro? O solo rei a tenuta?
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    Ma in fiera non siete passati da Gasperotti? Ha 2 modelli di porta blindata a tenuta all'aria una certificata Rei30 è una Rei60 tra i due modelli ballano circa 100 euro di differenza..
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    Chiaro-Scuro che macchina hai? Muove volumi importanti..
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    CITAZIONE (PID_Block @ 26/1/2017, 22:11) 
    CITAZIONE (Ramonz @ 26/1/2017, 12:36) 
    Wow, bellissimo post. Proprio quello che stavo cercando!
    Grazie mille PID_Block.
    Anche io, come gia' detto da altri, temo dovro' scartare l'elfo perche' il ricambio di 100 mc/h non e' sufficiente per case sui 130 mq.
    Ad ogni modo, quel che preoccupa di piu' su queste macchine e' il comportamento estivo. Secondo te quale soffre meno tra le tre?
    Grazie ancora per la preziosa condivisione.

    Perché non è sufficiente? Intorno ai rinnovi d'aria ci sono molte speculazioni tecniche. 100 mc/h continui sulle 24 ore sono più che sufficienti. Fondamentalmente conta l'affollamento più che la metratura. Con 0.3 volumi ora si coprono 130 mq con poco più di 100 mc/h.

    Concordo in pieno, riporto esempio di un mio collega,fa funzionare la vmc solo quando il valore co2 in casa supera una certa soglia impostata, mi dice che la vmc rimane ferma anche per più di 7/8 ore per poi lavorare un paio d'ore alla velocità minima.. Quindi son convinto che far ricambiare 100mc/ora in costante sia più che sufficiente anche per una casa superiore alle metrature dichiarate dalla stessa Clivet..
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    Oppure sostituisci la stiferite con xps così risparmi qualcosa e fai tutto allo stesso livello..
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    Evita solare termico e fa solo fotovoltaico oppurtunamente dimensionato.
    Per acs scalda acqua in pdc..
    la casa é molto grande sono 2 appartamenti?
    Sono d'accordo con te per stufa ma ad ogni modo credo avrai bisogno lo stesso di qualcosa per deumidificare o raffrescare in estate, fossi in te valuterei di montare 2 climatizzatori canalizzabili da usare in estate e nelle mezze stagioni.
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    Tecnicamente si.. poi l'impianto ad ogni modo va studiato con chi ti fa la domotica stessa..
390 replies since 14/3/2013
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