CercaEnergia

Posts written by Dam73

  1. .
    Salve a tutti,
    da poco ho scoperto questo interessantissimo forum, ma nella marea di nuove informazioni che trovo qui ho fatto ancor più confusione.
    Mi spiego meglio: innanzi tutto non sono un tecnico per quel che riguarda l'impiantistica, però, io e la mia dolce metà stiamo pensando di farci una bella casetta. Zona climatica E gradi giorno 2348.
    Allora a grandi linee l'abitazione si svilupperà su due piani per una superficie totale di circa 135 mq. Per quanto riguarda le murature perimetrali volevamo impiegare blocchi cassero Isotex DIII da 38 cm, mentre per la copertura legno ( è il mio settore ) con adeguato isolamento in fibra di legno ecc..
    Ora viene il bello !
    Fino a poco tempo fa eravamo tranquilli pensando ad un riscaldamento a pavimento e caldaia a condensazione ma leggendo varie notizie su internet ho fatto molta confusione.
    Da quello che ho capito le case nuove, se fatte bene, non hanno più le dispersioni di un tempo per cui è nata la ventilazione meccanica forzata.
    Come ho già detto non sono affatto ferrato sull'impiantistica, per cui vorrei da voi un consiglio su dove potermi informare meglio e/o meglio ancora un consiglio su cosa fareste voi.
    grazie a chi ci vorrà aiutare
436 replies since 8/12/2009
.