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Posts written by Dam73

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    non capisco , scusami , ma se è una casa passiva come dice il titolo , come si fa a mettere una pdc da 8 ????
    forse i calcolo non sono fatti bene ??
    se con una struttura in cemento esistente sei arrivato ad un fabbisogno di poco superiore a 3 calcolati (senza barare) con il PHPP complimenti ! ma il tuo termotecnico non sembra molto convinto
    metti una pdc solo per acs esempio , dato che ti piace rotex, la ECH2O e una per riscaldamento piccola
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    allora sarà già decisa la potata della macchina
    prova con zehnder che forse è la più facile da trovare
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    ma le tubazioni sono state posizionate in base ad un progetto ?
    che diametro hanno ?
    di che regione sei ?
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    per Nilan c.P a fine 2014 ho visto preventivo di 22k posata con tubazioni DN75 .....
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    sul loro sito non c'è ancora nulla, ma il nuovo modello è già in vendita !
    da quello che mi dice il rappresentante , qui in veneto ne hanno già vendute alcune. Consegna per fine anno.
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    Secondo me, prima di tutto conviene contattare l'ufficio tecnico del marchio delle pdc e sentire loro a riguardo di limitazioni di prestazioni eventuali. Non vorrei che"la gabbia" infici le prestazioni delle macchine.
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    i principi dell'articolo sono certamente condivisibili ma forse sono sbagliati i tempi del rilascio e della pubblicazione ....
    infatti se cercate su google : condannato per il palasport crollato
    esce un articolo della fine di giugno che fa pensare .... forse quell'intervista avrebbe avuto molta più validità se fatta , ad esempio, all'ingegner Bernasconi
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    ciao,
    inizia aggiungendo alcune informazioni, come zona climatica e altitudine, tanto per dare la possibiltà al forum di darti qualche consiglio più mirato
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    CITAZIONE (geomarc @ 19/8/2016, 07:07) 
    - Il manto di copertura in coppi e tegole è notoriamente non molto resistente ai forti venti, pertanto ne ho previsto il fissaggio mediante malta allettata su guaina impermeabilizzante ardesiata, sovrastante il tavolato di legno che andrà opportunamente interrotto in prossimità del colmo, per rendere quest’ultimo ventilato e qui mi è sorta la domanda a cui non sono riuscito a rispondere, cioè se questa soluzione può creare dei problemi e quale altezza dovrebbe avere la sottostante camera di ventilazione.

    Chi dice che non sono resistenti ? Dai un'occhiata a Trieste dove soffia la bora ! :wink_smilie.gif:
    devi seguire il metodo di posa indicato dai produttori, ad esempio, qui in Veneto è famosa la Cotto Possagno e nel loro sito indicano i vari metodi di posa.

    - L’ipotesi elaborata prevede dei costi molto rilevanti perché il tetto alla toscana ha l’orditura secondaria con un interasse di circa 36 cm. per supportare lo scempiato in cotto sopra al quale viene realizzata un soletta collaborante di cls, armata con rete elettrosaldata, ciò comporta il raddoppio dei travetti in quantità notevoli, la realizzazione dei relativi fissaggi che ho previsto mediante barre filettate e la conseguenza di dover sagomare tutto l’isolante che deve essere interposto tra travetto e travetto, secondo voi esistono altre soluzioni?

    se non hai vincoli di soluzioni ce ne sono molte

    - Non ho previsto nessun freno al vapore e mi domandavo se questo deve essere messo sopra il pacchetto isolante e fin dove deve essere prolungato.

    puoi mettere una barriera al vapore sopra alla soletta cls e una membrana ultratraspirante sopra all'isolante
    dai un'occhitata al sito riwega sezione dowloads , il secondo catalogo
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    avendo già una certa massa (sicuramente superiore ad un tetto in legno)
    secondo me, se il vero problema è l'estivo, il miglior consiglio al di là del tipo di isolante , è una membrana riflettente (che aiuto discretamente) e soprattutto una ventilazione !
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    non ci dici in zona climatica e cosa c'è ora come struttura .....
    se il problema è il caldo isolante con massa e alto calore specifico (leggi fibra di legno) , ma sicuramente con una membrana riflettente sopra e aggiungerei la ventilazione (quella con un pannello osb o tavole di chiusura sopra ) per quanto sia possibile
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    Ciao Luchino, scusa ma mi potresti dire cosa è compreso nei 14.900 ?
    La macchina, il boiler pdc per acqua calda, le tubazioni? E la posa ?
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    ciao,
    una precisazione, l'isolante non è autoportante in quanto è sorretto da fissaggi con viti e rondelle in pvc. (se al posto di fibra di legno su xlam usi lana di roccia, di vetro , oppure eps , serve anche il collante)
    ritornando alla domanda, vai sul sito della rothoblaas e cerca nel catalogo viti le DGZ sono studiate per appliccazioni del tuo caso, forse hanno anche un altro modello di vite, a memoria non ricordo.
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    ciao,
    un appunto poi arrivo alla tua domanda:
    per quanto riguarda il freno vapore, se hai copertura con pendenza superiore al 30% consiglio un freno con massa aerica superiore tipo USB Micro per rimanere nella stessa marca, se pendenza della copertura inferiore allora devi salire almeno a 200 g/ma. vedi UNI11470.
    venendo alla tua domanda, celenit verso esterno, quindi come ultimo strato
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    Forse perché 80 litri non bastano. In quanti siete in casa ? Se cerchi accumuli con pompa di calore e dai 200 litri in su non credo spenderai molto meno... Macchina più installazione credo partirai da 1.800 in su
436 replies since 8/12/2009
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