CercaEnergia

Posts written by fedonis

  1. .
    Mi ha fatto solo a s una volta la settimana scorsa che pioveva. Mandava a 49 frequenza compressore 37.in inverno arriva al picco massimo di frequenza 71 per il carico acs.
  2. .
    CITAZIONE (johnmuir @ 6/4/2018, 15:30) 
    Scusate ma rimanete in topic, grazie.

    Non siamo in topic modulazione Aquarea?
  3. .
    Quelli sono i valori. Il minimo che ho rilevato è stato 1,68 kwh da hpm.
    Standby 10w.ma lì non ho capito una cosa. A volte il consumo lo rilevo a volte no. Come se consumasse a momenti anche in standby
  4. .
    Il discorso e' complesso e lungo. Attagliare una macchina non e' semplice, avrai sempre dei valori che non sono coerenti per un periodo dell'anno o un altro. 3.1 per la 7kw? Mi sembra un valore non in linea. C'e' un utente di la' che ha un 7kw ma serie f, come la mia(la versione prima della H).
    Lui ha un gran bel monitoraggio. Chiederei a lui. Anche perche la mia, (9kw) quando modula tanto in basso, mi da poco meno di due Kwh. Per cui mi sembra davvero strano... Lg non ti so dire, sono mosche bianche almeno in Italia. Ho letto solo di un utente che la ha installata ma lamentava poca modulazione(almeno ricordo cosi').
  5. .
    Dovresti leggere anche nell'altro forum. Capisco che ci hanno scritto di tutto e quel thread è diventato di difficile consultazione. Ad ogni modo sono in zona E e nel periodo invernale non fa caldo. Di notte ampiamente sotto lo zero. La modulazione di queste macchine( ma di tutte comunque) è strettamente legata alle temperature esterne. A due gradi esterni, modula a 19hz. A - 2 arriva a 23 24hz.quindi grossomodo riesce a mantenere tranquillamente la modulazione. Se si scende ancora, oltre i - 5,alza la frequenza del compressore. Ad ogni buon conto, a - 11,mandata a 33,ritorno 31,frequenza 28.Questi sono dati che ho recuperato da hpm. Non monitorizzo di continuo. Alla fine guardo le bollette. Spero comunque ti siano stati di qualche utilità i dati. Se non erro sei in Germania. Dalle parti di Stoccarda (paesi in giro) , ne ho viste un bel po' installate.
  6. .
    La serie f, ottobre 2015,alta connettività 9 kw va da un massimo di 73 hz in acs ad un minimo di 19 in riscaldamento. Il max visto in riscaldamento è 68 hz. Assorbimento a 19hz attorno i 500 w
  7. .
    Anche io friulano, da tre anni con una Panasonic da 9kw. Nessun problema e consumi molto bassi con casa ben coibentata. Da quel che leggo in giro, la compact sarebbe da lasciare stare.
  8. .
    CITAZIONE (Simone Gavioli @ 26/1/2018, 12:12) 
    scusate ma a questo punto sono confuso!
    io avevo capito che meglio della D1 non ci fosse nient'altro; invece da quanto letto qui la TD dovrebbe comportare costi totali inferiori alla D1.

    possibile che il consumatore venga favorito? meglio... ma suona veramente strana sta cosa!!

    Si, la D1 e' realmente ed attualmente la migliore. Solo che se non e' stata sottoscritta a suo tempo, non e' piu possibile accedervi. Con la riforma delle tariffe, che sarebbe dovuta entrare in vigore il 01.01.2018 e' stata slittata di un anno ed entrera' in vigore quindi dal 01.01.2019, la Td dovrebbe essere almeno come la D1 , abolendo quindi gli scaglioni di consumo ed i relativi aggravi. Poi se costera' meno, sinceramente non so.
  9. .
    CITAZIONE (ligabue82 @ 25/1/2018, 16:23) 
    Praticamente la nuova TD, quando sarà a regime (la sarebbe dovuto essere dal 01/01/2018 ma la riforma è littata di un anno), sarà molto simile (e addirittura più conveniente) rispetto alla D1... Quindi...

    saluti

    Meglio. Dalla D1 andro' in TD.
  10. .
    CITAZIONE (Simone Gavioli @ 24/1/2018, 07:57) 
    Molto interessato anche io.

    Volevo cambiare gestore della corrente ma avendo saputo che la D1 non è più accessibile, da fine 2017 mi pare, volevo capire se esiste qualche modo per "trasportarla" a nuovo gestore.

    Nel caso, passando a nuovo gestore, si dovesse inevitabilmente perdere la D1 e passare alla nuova TD che razza di costi comporterebbe questa???

    Da 31 dicembre 2016. Dal 1 gennaio 2017 non era piu' sottoscrivibile.
  11. .
    La mia e' una 9kw. Il tuo ragionamento filerebbe se non fosse che trascuri il fatto che Panasonic aumenta inerziale (riscaldamento) acs, o tutte e due. La mia consuma un paio di kw giorno per acs, poi dipende dal consumo della giornata. Il fv ora come ora produce sui piu' o meno come il tuo, qualche cosa in piu'(giornate di sole ovviamente), su due falde. sud ed ovest. E ad ogni modo, meglio averlo il plus che non averlo. In particolare nelle mezze stagioni o appena migliorano le giornate, il surplus viene convogliato alla macchina che lo impiega. Ovvio che una volta che acs e' a 55 e inerziale bello caldo, continua a immettere in rete. Inoltre, ti sfugge il fatto che non parliamo di autoconsumo per acs o riscaldamento, ma della possibilita' di immagazinare di piu' con surplus produzione. Quindi hai acs a 47, macchina a 20 hz e 30 di mandata, casa ti consuma 0.7, produci 2.2, cosa fa la macchina? Non immette, ma alza ancora acs e inerziale o come preferisci tu, in luogo di immettere. tutto qui.
  12. .
    sono tutte buone macchine quelle in tabella. Io ho heatcharge e mi trovo bene. La modulazione una volta arrivato locale in temperatura e' comunque tutto dire, scende tranquilla fino a 130 w.
  13. .
    io andrei su Panasonic, che reputo la macchina piu' equilibrata al momento, anche in virtu' del fatto che ha gia il valore aggiunto della ottimizzazione del surplus Fv. E da te il Fv produce meglio che da me.(se ho capito bene sei in Lazio)
    E' comunque sicuramente vero che, (in caso di affezione a Daikin), nelle tue zone le Compact non dovrebbero soffrire di sbrinamenti.

    Edited by fedonis - 18/1/2018, 05:45
  14. .
    Se ho capito bene, vorresti(semplificando) esplorare la possibilita', tramite contaimpulsi, di far fare a lui una funzione che la tua pdc non integra.
    Immagino ci siano, sarebbe da cercare bene. E immaginando di trovarlo, come dirai alla pdc di eseguire una funzione? Facendo capire alla Pdc che in segnale sia del termostato?
  15. .
    CITAZIONE (garlik @ 17/1/2018, 12:08)
    @fenodis: il controllo ha un ritardo o un'isteresi impostabile, o se passa una nuvola o accendo un'attimo l'aspirapolvere e la PDC è in ACS si ferma e riparte?

    Partiamo dal concetto che acs non si ferma. Nel senso che , se fa acs di suo la fa e basta. Per il surplus, se si abbassa temporaneamente, la macchina smette di produrre surplus, in base a una isteresi che tu imposti e che puoi anche non impostare. Ora non ricordo i millemila parametri di HPM. (che e' veramente complicatino, permettendoti una serie di regolazioni e interventi che non sono alla portata di tutti)
    Sulla serie H, successiva alla mia, non so onestamente come intervenire su queste impostazioni. Ho solo toccato i parametri della climatica a un amico che la ha.
34 replies since 23/9/2016
.