5° Conto Energia come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Offline
    Quindi, l'info che avevo sempre considerato, ovvero che col quinto CE non fosse previsto lo SSP essendoci la tariffa omnicomprensiva ad incentivo di tutta la produzione, è un'info errata?

    Il mio impianto fa 30 kW e già sono stato truffato dall'installatore al primo giro... Fumati 100.000 euro che ancora stiamo pagando dopo dieci anni :-|

    Diciamo che vorrei non fare ulteriori errori!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoPau @ 14/10/2023, 19:38) 
    Quindi, l'info che avevo sempre considerato, ovvero che col quinto CE non fosse previsto lo SSP essendoci la tariffa omnicomprensiva ad incentivo di tutta la produzione, è un'info errata?

    Il mio impianto fa 30 kW e già sono stato truffato dall'installatore al primo giro... Fumati 100.000 euro che ancora stiamo pagando dopo dieci anni :-|

    Diciamo che vorrei non fare ulteriori errori!

    Da quello che ho capito sul quinto conto energia (che io non ho, ma mi sono interessato per un amico) non ci sono le eccedenze come con lo SSP e che non ha niente a che vedere con quest'ultimo conto.
    Tutto viene pagato con la tariffa omnicomprensiva e premio sull'autoconsumo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Offline
    Esattamente quello che risulta anche a me.

    Quindi non ci sarebbe possibilità di attivare SSP, corretto?

    Il nostro fornitore diceva essere il conto energia migliore di sempre.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoPau @ 14/10/2023, 22:41) 
    Esattamente quello che risulta anche a me.

    Quindi non ci sarebbe possibilità di attivare SSP, corretto?

    Il nostro fornitore diceva essere il conto energia migliore di sempre.

    Sincerametne ti dico che non sono uin grado di darti una risposta, spero che possa intervenire qualcuno che conosca bene i vari conti.
    Io come ho già detto mi sto interessando da poco al fotovoltaico e mi sono focalizzato in particolare all'SSP che mi riguarda.
    Ti posso dare solo una impressione che ho avuto cercando per quest'amico ma prendilo con le pinze in attesa di chiarimenti qualificati.
    A me pare che il quinto conto energia sia senz'altro meglio pagato dell'SSP ma ovviamente dipende anche da come lo si sfrutta, infatti se si riesce a massimizzare quanto più è possibile l'autoconsumo, oltre al vantaggio derivante dall'Autoconsumo, si gode anche di un premio aggiuntivo alla tariffa omnicomprensiva pagata per l'energia immessa in rete.
    In quanto alla trasformazione da quinto conto energia a SSP non credo sia possibile, forse si può fare un secondo impianto nuovo con conto ssp, ma ripeto, non essendo interessato non ho approfondito

    Edited by tundrablu - 15/10/2023, 00:39
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
19 replies since 9/10/2023, 15:19   203 views
  Share  
.