Nodo marciapiede cappotto casa in legno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crllsn1
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    195

    Status
    Offline
    Io ho fatto la parete interrata dritta in continuità con il cappotto (il filo cappotto esterno è leggermente più sporgente del cappotto interrato). Poi ho messo dei plintini tutto intorno a casa (blocchi di cemento 20x50). Il terreno all'interno del perimetro del marciapiede è fatto di sabbione riciclato in modo tale da non avere ristagni di acqua. Sui plinti ho appoggiato un'orditura in legno su cui ho fissato i listoni in larice. Orditura trattata con 2 mani di gasolio+olio motore esausto, listoni con gasolio e olio di lino. Così d'estate ci puoi passeggiare senza ustionarti i piedi (e di sera non hai una batteria scaldante). Questo sul davanti di casa. Intorno a casa il marciapiede è formato da un cordolo in cemento distante un metro dalla facciata e ghiaia nel mezzo (con telo pacciamante sotto per evitare erbacce). In questo modo si assesta e non te ne accorgi, drena, se piove ci passi senza sporcarti i piedi e non devi neppure spazzarlo. In fondo a cosa serve il marciapiede che ci ostiniamo a mettere?
     
    .
7 replies since 21/6/2023, 10:49   297 views
  Share  
.