Info e Confronto per Nuova Costruzione - Casa Unifamiliare su Due Livelli

Pareti perimetrali - Consigli e confronti per raggiungere le migliori prestazioni qualità prezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Per gli amanti del cappotto esterno oggi giravano i video delle facciate demolite dalla grandine! Vero che la grandine grossa come palline da golf non è comune, ma potrebbe sempre accadere nel corso del tempo. Sempre più della mia idea di pensiero...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Con la stessa logica.. direi di non comprare macchine, pannelli fotovoltaici, grondaie, tetti ;)

    Contro la calamità c'è l'assicurazione, se uno la vuole fare.. altrimenti c'è da sperare.. oppure era una grandine solo per i cappotti e non ha toccato altro? :wave.gif:

    PS qua la grandine ha demolito anche le facciate delle pareti "normali".. tutte da rifare..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Grandine grossa come palline da tennis in Veneto, ha demolito anche le tegole ! Ci sono foto di casi di tetti completamente da rifare. Infiltrazioni di acqua in casa (bagnati mobili e pavimenti in legno). Non deve essere una bella situazione, anche se sei assicurato.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Beh qui si parlava di cappotti per cui l'argomento era tracciato, ovvio che poi fa danni anche ad altri materiali. Però se la macchina la tieni nel garage allora stai sereno. Se le tegole le hai messe a prova di grandine e non hai quelle in cotto tipo tetti di Siena allora sei quasi salvo, le mie hanno sempre retto anche alle palle da tennis...Le grondaie in acciaio difficile che le rompi...magari qualche segno ma non le sfasci. Il cappotto però continua a non piacermi...ok l'assicurazione ma che sbattimento i ponteggi che ti rovinano il giardino e stai in ballo per troppo tempo...meglio prevenire!

    Fringui75, dove vivi tu le case sono fatte di cartone?? Hahahahaha
    Ma come si fa...assurdo...costruiscono proprio bene li!

    Se spendi 1000 lire al metro ovvio che mettono i materiali che evaporano al sole...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    La grandine da queste parti ha devastato le facciate.. sia cappotto che intonaco, perchè solitamente da noi quando fa grandine non scende in verticale ma a 45° per via delle valli che canalizzano l'aria, bombardare una facciata di grandine anche di pochi cm la devasta, forse peggio del cappotto perchè più rigida.
    Poi se fanno i cappotti con solo una rasata.. si devastano.. i miei vicini hanno facciata bucherellata con intonato e mattoni.. io con cappotto no.

    Certo che basta mettere la macchina in garage.. ma sentendo tutti quelli che dicono che non possono avere l'auto elettrica perchè non hanno il garage.. molti l'auto la lasciano fuori per ovvi motivi ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Proprio stanotte qui dalle mie parti ma in generale su tutta Milano e provincia c'è stato il finimondo...quest'anno il clima si sta mettendo proprio di traverso... Ormai quando si progettano le case bisogna pensare anche alle possibili conseguenze di questo clima impazzito. Infatti credo proprio che utilizzerò un intonaco esterno fibrorinforzato di almeno 2,5 cm. Parecchi costruttori "i palazzinari" delle mie parti fanno intonaci a basso spessore per risparmiare, dopo qualche anno vedi i segni delle solette impresse sulle facciate! :ops.gif:

    Chi lascia l'auto in strada ormai è d'obbligo l'assicurazione contro eventi atmosferici, altrimenti ci rimetti alla lunga...
     
    .
20 replies since 11/6/2023, 22:34   497 views
  Share  
.