Consigli su manutenzione straordinaria immobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stive882003
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ho pensato ad una idro-stufa perché ho disponibilità di legna praticamente a costo zero, qui è ancora legale, fino a quando non si sa.
    I serramenti non verranno cambiati, esternamente vorrei migliorare l'involucro ma devo analizzare un pò i preventivi. Secondo il geometra meglio aspettare ancora qualche mese, magari l'anno prossimo per via del costo "drogato" dei materiali isolanti. Oscuranti no, non sono previsti, la casa inoltre è in aperta campagna, ha tutte e quattro le facciate "libere" a parte una che è collegata ad altre parti del fabbricato. Il termotecnico (considerando l'involucro "aggiornato") ha stimato comunque una potenza necessaria di circa 8kW ma attendiamo i calcoli ufficiali....
    Più che per il dimensionamento vorrei capire se la topologia da me desiderata è una buona scelta. Mi hanno proposto una macchina dedicata in PDC per la produzione di ACS e splitter (3-4 in tutto) per l'estate, non considerando la possibilità del radiante freddo. Onestamente se ho la possibilità di fare tutto con una macchina sola la colgo al volo, odio gli splitter, a parte per il comfort ma poi di avere n unità in giro per casa da pulire, spolverare, manutenere, ecc. non ne ho proprio voglia, se posso evitare evito.
     
    .
87 replies since 4/5/2023, 21:58   1524 views
  Share  
.