Tassellare su cappotto in Sughero

Come appendere un campanello, dei lampadari o altro su un cappotto in sughero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kensan
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ho comprato alcuni tasselli sia per il cartongesso e sia il FID50 della Fischer per polistirolo. i Tasselli per cartongesso non tengono o tengono poco. Vanno bene forse per fissare cose molto leggere come il sensore di temperatura esterno della mia caldaia a condensazione. Penso userò il tassello della Friulsider indicato nella seconda foto, è un tassello piccolo che ben si adatta a piccoli oggetti sospesi.

    Nel sito della Fischer è indicato di fare un preforo da 8 mm prima di inserire il FID50 (indicato nella foto del mio primo post in alto), ho provato senza il preforo e il sughero "spancia" creando una bugna. Con il preforo, invece, il tassello "atterra" sul pannello sul piano. Ottimo. Quindi la soluzione è il tassello della Fiscer secondo il mio test su un pannello di sughero della LIS. Può darsi che anche altri tasselli di altre marche vadano bene ma non li ho testati.

    Per carichi leggeri come un termometro da esterno o una sonda di temperatura esterna, invece va bene il TAN della Friulsider, occorre non stringere le viti altrimenti il tassello viene su. Per sughero diverso dalla LIS fate delle prove, altri sugheri si sgranano più facilmente.

    Il FID50 ha bisogno di viti da legno da 4.5 o 5.0, quindi piuttosto grosse e inoltre ha un diametro esterno importante di diversi centimetri, per cui non è adatto ai piccoli oggetti.
     
    .
15 replies since 19/11/2022, 23:50   261 views
  Share  
.