Tassellare su cappotto in Sughero

Come appendere un campanello, dei lampadari o altro su un cappotto in sughero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kensan
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fringui75 @ 21/11/2022, 14:39) 
    Certo.. ma sta parlando dei fissaggi da cappotto della fisher.. hai visto come sono fatti e quanto sono grossi?
    Se hai così paura di fare un ponte termico con un tassello.. (però vorrei vedere come hai risolto altri particolari come balconi, soglie e spine esterne) puoi sempre fare un cilindro in teflon
    Tipo se metti un tassello del 6.. fai un foro del 10 e metti un ciclindro da 10" con foro interno da 6 e vite lunga che va a prendere il tassello sulla muratura attraversando il teflon.. a questo punto però cercherei una vite in acciaio, visto che diminuisce il trasferimento di calore rispetto al ferro... oppure vite plastica.. ma poi hai problema della tenuta.

    Non stiamo parlando di 50kg appesi con aggiunto il movimento a cardine e il possibile vento.. parliamo di un campanello di di lampade.. a meno che non metti una lampada in ferro battuto da 50kg.. direi che ci si sta fasciando la testa per nulla.

    Il sistema del tubetto lo terrei solo per i fermascuri che in caso di forte vento e con gli scuri aperti sono molto sollecitati. Per questa soluzione io uso i Thermax e non il tubetto come ha fatto il mio vicino. Per il campanello io penso di usare i tasselli per cartongesso, mi sembrano i più adatti, devo però vederli, comprarli e fare il test su un pannello che ho a casa di avanzo. Vedo come si avvita e come fa grip. Comunque andrò a vedere per le varie ferramenta se hanno qualche cosa che mi ispira.

    Sono sicuro che esiste qualche cosa di progettato specificatamente per il sughero, magari in qualche sito sulle case bio. Fin'ora non ho trovato nulla.
     
    .
15 replies since 19/11/2022, 23:50   261 views
  Share  
.