Tassellare su cappotto in Sughero

Come appendere un campanello, dei lampadari o altro su un cappotto in sughero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kensan
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Stiamo parlando di un campanello.. che avrà minimo 2 tasselli.. e l'unico sforzo che fa è compressione del pulsante contro al cappotto?

    Non solo ma anche dei lampadari da muro per esterno che però nessuno dovrebbe toccare, peseranno un kilo o due.

    CITAZIONE
    Direi che quelli elicoidali sono più che sufficienti...
    Io ho attaccato barre a led e sensori allarme senza problemi, nell'eps, molto meno rigido.

    Ecco è questo il punto. I tasselli elicoidali vanno bene sul polistirolo ma non vanno bene sul sughero che si taglia non con il cutter ma con la sega a disco per il legno o con il seghetto alternativo. Ho visto quelli Elicodali della Fischer e sono enormi, non vanno bene per il sughero. Per questo ho scritto nella sezione "Materiali ecocompatibili" proprio per evitare il discorso polistirolo o EPS.

    CITAZIONE
    5cm si può chiamare cappotto? :blink:

    Si è no. Ho 4 cm di sughero nell'intercapedine di un muro e 4 cm di sughero come cappotto. Il cappotto è il massimo che ho potuto fare perché non volevo mettere mano alle soglie e non ho cornicione del tetto per cui un cappotto da 20 cm sarebbe stato alla pioggia con probabili infiltrazioni d'acqua.

    Qualche suggerimento per alternative da usare come tasselli che non siano progettati per il tenerissimo EPS?
     
    .
15 replies since 19/11/2022, 23:50   261 views
  Share  
.