NUOVA COSTRUZIONE IN BIOEDILIZIA: PROGETTAZIONE IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE E VMC.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco2021@
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ldml @ 31/7/2022, 17:41) 
    Ci sono dei punti che non mi sono chiari, e preferisco non entrare nel merito, inoltre mancano i dati essenziali su che macchine e con che caratteristiche sono state previste.
    Volevo solo precisarti che quando tu metti una batteria calda/fredda con una unità esterna hai già fatto un sistema di climatizzazione (che sia sufficiente o no bisogna vedere), parli di non accendere l'impianto di climatizzazione nei mesi meno rigidi, quindi hai due impianti di climatizzazione? Val la pena avere due impianti ? Come è stato pensato questo impianto di climatizzazione? Parlane con il termotecnico.

    Se fosse sufficiente inserire nella VMC una batteria caldo/freddo (non mi è ancora chiaro se per fare sia caldo che freddo servono due batterie o ne basta una) con la PDC esterna che fa anche ACS, non farei altro per la climatizzazione, ma una portata d'aria di 0,5-0,7 vol/h della VMC, potrebbe essere sufficiente a fare caldo e freddo? Eventualmente in base alla necessità del momento, la/le batterie si possono disattivare?
    Comunque cosa ne pensi del recuperatore entalpico? Potrebbe aiutarmi ad avere maggiore confort nel periodo estivo? Se ho capito bene, mi farebbe anche da deumidificatore e umidificatore, giusto?

    Edited by Francesco2021@ - 1/8/2022, 13:03
     
    .
44 replies since 18/7/2022, 18:47   1025 views
  Share  
.