Deuclima Eurotherm

Accensione/spegnimento Deuclima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PID_Block @ 15/6/2023, 09:13) 
    CITAZIONE (Elgian @ 13/6/2023, 15:37) 
    Purtroppo non ho possibilità di gestire due temperature diverse...per cui mi hanno settato i 16° così da essere in linea per la vmc e non troppo basso per il raffrescamento. Avevo provato a spegnere il raffrescamento e abbassare la temperatura a 12/14° per la sola vmc...avevo una deumidificazione migliore e una temperatura in uscita vmc più bassa...però ugualmente sotto i 55% l'umidità non scende e macchina che si fermava raramente in una giornata.
    Ripeto che non sono del settore...ma io ho messo sensori in entrata e uscita vmc e nelle varie bocchette per leggere i dati...pensa che il test fatto dai tecnici Eurotherm è stato attaccare una canna allo scarico per pesare quanta acqua usciva in 10 minuti di utilizzo!!! Robe da anni 80!! Poi ti credo che per loro la macchina funziona!!

    E' evidente che le prestazioni non sono esattamente quelle indicate nelle schede tecniche. Sul mercato esistono macchine più performanti ed a minor consumo.

    Prova ad abbassare ulteriormente la temperatura (intanto di un grado), non spegnere il radiante in raffrescamento, e verifica cosa succede
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Prova ad abbassare ulteriormente la temperatura (intanto di un grado), non spegnere il radiante in raffrescamento, e verifica cosa succede
    [/QUOTE]
    Portare acqua a pavimento sotto i 16° è altamente sconsigliato! In pratica quello che faccio è lasciare acceso lo split della zona notte in deumidificazione...facendo così la vmc viene usata per rinnovo e poche ore al giorno per duemidificazione/ricircolo! Ed è molto più performante (ora ho circa il 52% di umidità in casa) con un risparmio di circa 10KW giornalieri!
    Pensa quanto cesso è in deumidificazione quella macchina...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Non so se l'hanno già fatto ma se fossi Eurotherm verificherei in camera climatica le effettive prestazioni (visto le osservazioni e i dubbi segnalati), e magari considerare di fare qualche nuova versione di deumidificatore più performante e più rispondente alle esigenze del raffrescamento radiante.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ldml @ 7/7/2023, 08:47) 
    Non so se l'hanno già fatto ma se fossi Eurotherm verificherei in camera climatica le effettive prestazioni (visto le osservazioni e i dubbi segnalati), e magari considerare di fare qualche nuova versione di deumidificatore più performante e più rispondente alle esigenze del raffrescamento radiante.

    Il loro problema è che sono convinti di aver fatto una macchina performante...che in realtà non lo è! E problema ancor più grosso è che non vogliono ascoltare! Se si potessero contestare le macchine e avere dei risarcimenti forse si comporterebbero diversamente!
    Purtroppo ho avuto la sfortuna che mi hanno installato questa schifezza e me la devo tenere!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    continua l'agonia del mio impianto Eurotherm!
    in questi giorni sembra di essere in un girone dantesco! la settimana scorsa sono stato in ferie, quindi ho messo l'impianto in "modalità vacanza", prevedendo di farlo ripartire venerdì, in modo da consentirgli di avere 2 giorni per tornare alla normalità.
    Rientrato a casa domenica sera ho trovato circa 30° in tutte le stanze con un'umidità prossima o superiore al 65%...non vi dico che piacere è stato provare a dormire in questa specie di bagno turco!
    La modalità vacanza era terminata, ma non si sa per quale motivo l'impianto non era partito, nè come raffrescamento (anche perchè in alcune stanze l'umidità era sopra il 65%), nè come deumidificazione.
    Comunque domenica sera sembrava ripartito (forse lo smart control era andato in blocco), ma siamo arrivati a giovedì e sono riuscito a far scendere l'umidità solo APRENDO LE FINESTRE L'ALTRA NOTTE! ad oggi ho alcune stanze ancora con umidità al 66/68%, quindi con raffrescamento che non parte.
    Secondo voi con chi devo parlare? il mio riferimento in Eurotherm è in uscita, quindi non mi da una mano, sento direttamente la sede?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Senti direttamente la Eurotherm ...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    [email protected]
    Elgian
    Siete riusciti a fare qualche passo avanti? Avete novità? Anche io mio trovo in una situazione simile alla vostra purtroppo, e non so come comportarmi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pierpaolo Licheri @ 31/12/2023, 08:04) 
    [email protected]
    Elgian
    Siete riusciti a fare qualche passo avanti? Avete novità? Anche io mio trovo in una situazione simile alla vostra purtroppo, e non so come comportarmi.

    Purtroppo loro non ci sentono e non vogliono ascoltare i clienti! Se tutti hanno stessi problemi forse due domande dovrebbero farsele...ma probabilmente sapendo che hanno fatto un catorcio a loro conviene evitare il problema..
     
    .
67 replies since 7/6/2022, 08:59   1906 views
  Share  
.