preventivo radiante per villa casaclima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Poliuretano.
    Io devo calpestare solo per andarci a cambiare i filtri della vmc. Il super esperto casacl8ma ha detto che va bene, ci sparo 25cm abbondanti e via. Ha detto che il freddo lo isola benone , meglio dei pannelli. Per il caldo non è il top ma visto che ho il sottotetto in cemento va bene
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Il super esperto di casaclima deve aver fatto il corso ed esame durante il covid non in presenza :rotflmao.gif:

    Questa sera vado a casa e cestino il mio certificato :dots.gif:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    senti ma se invece spruzzo il poliuretano oltre che nel sottotetto anche sotto le tegole e sui muri del sottotetto non viene fuori una mega isolazione visto che si creerebbe una camera super isolata, e con il vantaggio che nemmeno gli insetti la infesterebbero? In oltre li dentro ci sarà la vmc che così potrà lavorare al meglio, no? tanto mi pare che il costo della materia prima sia basso, già che ci sono è meglio spruzzare tutto .

    Edited by bighouse - 22/3/2022, 19:04
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Non c'è solo un tipo di poliuretano, i poliuretani sono una famiglia di prodotti (ad es. con comportamenti diversi in caso di umidità ambientale).
    Anche il coefficiente di isolamento e la densità del materiale può essere diversa da tipo a tipo di poliuretano. Presumo si tratti di poliuretano classico, ma deve essere certificato per quel tipo di applicazione e mantenere le caratteristiche fisiche e meccaniche nel tempo. Non tutti i poliuretani risultano idonei al calpestio. Fatti dare una scheda prodotto (con il coefficiente di isolamento) e sottoponila al tuo tecnico per un confronto comparativo con altre soluzioni.
    Sugli spessori in linea di principio più isoli meglio è, poi il mio pensiero è che piuttosto che isolare le tegole da sotto ( presumo non sia molto agevole e non so che risultato si ottiene), è meglio mettere qualche cm in più sul solaio e fare un isolamento unico compatto, tanto il sottotetto non è abitato quindi è meglio che sia isolato bene lì. Comunque senti gli installatori .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ecco la scheda prodotto. Cmq sotto le tegole è perlinato
    File Allegato
    2__XX_NUOVA_SOLETTA_per_110__.pdf
    (Number of downloads: 45)

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    ok
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    fra questi due poliuretani quale è il migliore? questo mi costerebbe 10 eur al mq in meno
    File Allegato
    RANGHETTISOL_RMS_35_40.pdf
    (Number of downloads: 52)

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Sono prodotti similari, ma il secondo sembra avere una resistenza a compressione maggiore (è meglio su un pavimento transitabile).
    Senti comunque l'installatore in base alla sua esperienza.
     
    .
37 replies since 9/3/2022, 12:13   817 views
  Share  
.