Evitate Daikin e Rotex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LamiaCasaElettrica @ 22/1/2021, 23:06) 
    Io avevo aperto un segnalazione a Daikin in Giappone :wub:

    Che problemi hai avuto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Sostituzione della macchina con una nuova al prezzo che costerebbe a loro ? Manca il prezzo.
    Beh in funzione del prezzo io forse sarei propenso x questa sol.visto.i problemi fin quí riscondrati.
    Macchina con nuovo gas e garanzia 2 anni.
    Ti rimane il problema dell'assistenza di zona che sará ancora quella .....e quá casca tutto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Il prezzo del nuovo non me lo dicono finchè non accetto la proposta. Forse non vogliono divulgare il prezzo di costo (a loro). Esatto, l'assistenza sempre quella, quindi tornei fregato al primo problema. Solo se me la cambiano gratis mi prendo un'altra Daikin.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucenet @ 23/1/2021, 11:36) 
    CITAZIONE (LamiaCasaElettrica @ 22/1/2021, 23:06) 
    Io avevo aperto un segnalazione a Daikin in Giappone :wub:

    Che problemi hai avuto?

    Sul forum se ne parlato a lungo e non riguardava solo emiliano ma quasi tutte le hpsu 6/8 kw. di questo forum
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=59463552
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    Ho idea che se non avessi scritto qui i tuoi problemi e con un titolo così "forte"... non ti avrebbero cag@ato di pezza... :rolleyes: ;)
    Potere dei forum e dei social... :thumbup.gif:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Lo scambiatore usato che ho comprato da un gentilissimo utente qui del forum non era uguale al mio. Eppure la sigla che ho preso dal manuale installatori corrispondeva a quello dell'annuncio. Si vede che per ogni macchina e quindi in base alla matricola esistono ricambi specifici. Insomma i due tecnici esterni che oggi sono venuti a casa mia non l'hanno nemmeno toccata la compact perchè la forma dello scambiatore era palesemente diversa. Sto rispedendo il pezzo usato al venditore che ha gentelimente accettato di restituirmi i soldi.

    A questo punto se devo acquistare il pezzo di ricambio nuovo non ho più tanto risparmio a far fare il lavoro ad un tecnico esterno al centro assistenza Daikin perchè nuovo costa 610 euro.

    Ho deciso qunidi di far riparare la pdc al csa Daikin. Il dottore Noto mi farà defalcare la spesa del diritto di chiamata di 120 euro nel costo finale. Inoltre se saranno necessarie meno delle 10 ore preventivate mi verranno restituiti i soldi che sto pagando in più (anticipatamente).

    Inolte se l'impianto dovesse avere in futuro uteriori problemi non potranno dire che il danno sia stato causato da personale non autorizzato che ci ha messo mano in passato.
    Anche perchè il dottore Noto mi ha promesso che se entro Natale si presenterà un nuovo guasto mi da una macchina nuova in sostituzione gratuita ma acondizione solo se la riparazione verrà effettuata dal centro assistenza Daikin.

    I tecnici che ho fatto venire a casa mia oggi, chiamati da me, sono specializzati in chiller industriali. Mi hanno fatto un favore a venire a controllare la situazione. Hanno letto i messagi di errore, hanno letto i rapportini del csa Daikin ed hanno confermato che, sulla base della prova in pressione a 25 bar con l'azoto effettuata dal CSA, la diagnosi da loro fatta probabilmente è giusta.
    Darò comunque ai miei amici tecnici lo scambiatore rotto per accertare che ci sia realmente una perdita.
    Sono stati mezza giornata a casa mia spiegandomi per filo e per segno come funziona questa macchina. Inoltre studieranno il manuale d'uso per ritornare a configurarmi la macchina per ogni singolo parametro. Una figura tecnica che fino adesso non ero mai riuscito a trovare.
    Hanno accertato che il compressore è salvo in quanto c'è ancora gas. Circa un mese fa il csa dichiarava 560 gr su 1,6 kg.
    Mi è sembrato male che questi due signori non abbiano potuto fare il lavoro per colpa del pezzo sbagliato, per colpa mia, quindi gli ho pensato di pagargli 50 euro per la consulenza, il disturbo e l'interessante chiaccherata. Mi è sembrato il minimo. Me ne avevano chiesti 40.

    Dopo tutta questa storia andrò speso un massimo di 1400 euro che aggiunti ai 400 della perdita della cartella (flangia) di marzo fanno 1900 euro di danni in poco più di tre anni. Bella mazzata!

    Edited by Lucenet - 25/1/2021, 16:39
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Scusa.. 2 tecnici specializzati.. mezza giornata a casa tua... 50 euro ti è sembrato il minimo?!?!?!

    50 euro mezza giornata.. in 2.. non ho parole.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Abbiamo solo chiaccherato. Non hanno lavorato. Però hanno perso tempo con me. Tempo che avrebbero potuto impiegare per fare altri lavori guadagnando di più di questi 25 euro a testa. Mi hanno rispettato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Scusa ma un professionista.. anche se sta a grattarsi il naso mezza giornata uno stipendio lo deve portare a casa.
    Se sono dipendenti.. ha perso dei gran soldi il datore di lavoro.. se la ditta è la loro.. 25 euro a testa non ci pagano neppure i dispositivi anti-covid che devono usare in questo periodo..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Che vuoi che ti dica? La prossima volta li obbligo a farmi fare una fattura di 400 euro :rotflmao.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,511

    Status
    Anonymous
    In questo forum si legge spesso di artigiani che vivono di sola gloria...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,482
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Una volta ho lavorato pure io per la gloria.. ma avevo 19 anni.. poca esperienza e tanta passione.. alla fine neppure c'è stata ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    In compenso ce ne sono altri che rompono il cu... ahahhahah. Dai ragazzi, non fatemi sentire in colpa. Nel lavoro esiste pure la promozione di stessi a fini pubblicitari. Magari in futuro li richiamerò o li consiglierò a qualcun altro. questi vendono pure pdc, caldaie, riparazioni, etc. Chi semina bene raccoglie.

    Torniamo al nostro discorso.

    Il csa ha accettato di defalcarmi i 120 euro del diritto di chiamata dal costo finale confermando la cosa per email.
    Ora aspetto che mi inviino il preventivo con tutte le voci elencate analiticamente. questo mi serve per scorporare le ore di manodopera da tutto il resto che concorre al prezzo finale. Questo perchè l'ingegnere Noto di farmi pagare solo le ore effettive di lavoro impiegate. D'altronde mi hanno obbligato a firmare un listino prezzi molto dettagliato, quindi non vedo perchè non debba essere altrettanto dettagliato il preventivo di spesa.

    Edited by Lucenet - 26/1/2021, 09:39
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Mi hanno inviato il preventivo modificato dove dichiarano che se mi mettono meno di 10 ore mi rimborsano la differenza pagata in anticipo. Inoltre mi hanno inserito analiticamente tutte le voci di spesa. I 120 euro del diritto di chiamata mi sono stati defacalcati dal costo totale della riparazione. Ho appena fatto un bonifico di 1.330,00 euro. Hanno la mia stessa banca, quindi l'accredito è immediato. Aspettiamo che ricevano questo pezzo di ricambio. Dicono ci vogliano 10 giorni lavorativi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CONDIZIONI DI GARANZIA:
    RICAMBI: Garanzia 1 anno fornita da Daikin.
    MANODOPERA E MATERIALI: il CSA garantisce per 3
    mesi SOLO ed esclusivamente la riparazione (manodopera
    e materiali) da loro effettuata e pertanto non riguarda altre
    parti della macchina e dell’impianto.


    Manco due anni di garazia sul ezzo di ricambio mi danno. Mah
     
    .
69 replies since 12/1/2021, 12:10   4015 views
  Share  
.