Rotex HPSU compact: non scalda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Forse mi sono sbagliato. Quel simboletto del sole, vicino al parametro della temperatura dell'acqua di mandata, credevo si dovesse trasformare in luna al raggiungimento della temperatura ambiente prescelta.

    Dal manuale di istruzioni invece leggo che i vari simboli in quel punto indicano lo stato del circuito di riscaldamento.
    Se c'è il sole indica che il circuito di riscaldamento è attivo (funzione riscaldamento ambiente);
    Se c'è il simbolo del ghiaccio indica che la funzione di raffrescamento ambiente è attiva:
    Se c'è il simbolo della luna che il circuito di riscalmento non è attivo (momentanea assenza di trasporto di calore nel circuito di riscaldamento).

    Quindi in sostanza la presenza del simbolo del sole sta ad indicare che c'è acqua calda nel circuito e che l'attività di riscaldamento sta procedendo normalmente. Ma non significa che in quel momento il generatore di calore sta incrementando il calore e sta consumando corrente.
    Attached Image
    20231216_010346

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Mi ha ingannato il fatto che l'acs quando raggiunge il setpoint dal simbolo del sole passa a quello della luna. ed addirittura (come nella foto) anche quando scende di molto rispetto al setpoint resta con la luna. Ho impostato il setpoint acs a 48 gradi. adesso è a 42
     
    .
16 replies since 7/11/2020, 00:27   802 views
  Share  
.