problema temperatura rilevata su pannelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Il mio quando andava in stagnazione sembrava di avere una squadra di calcio che prendeva a pallonate l'impianto..
    Le guarnizioni iniziavano a trafilare e tutto l'impianto era messo sotto stress.. le valvole di sicurezza intervengono ma per non far esplodere le cose.. non per non far trafilare le guarnizioni.. quando l'impianto sale così tanto di pressione mette sotto stress tutte le giunture.
    La valvola jolly dovrebbe essere dove può sfiatare.. non dov'è comodo metterla.
    Il glicole, quando l'impianto va in stagnazione sarebbe da sostituire, smaltire.. etc etc.

    Io per non farlo andare in stagnazione le avevo studiate tutte.. ma coprilo mai.. già rende poco.. se lo copro pure..
    Avevo messo una valvola antiscottatura con un sistema di smaltimento calore sul ritorno ai pannelli.. quando l'acqua tornava oltre una certa temperatura ai pannelli veniva prima raffreddata e quindi stagnavano molto molto meno.. ma non ne erano lo sesso esenti perchè se saltava la corrente per un qualsiasi motivo stagnavano molto alla svelta.
    Una delle ultime che avevo tentato era l'aggiunta di un piccolo gruppo di continuità.


    Alla fine li ho tolti e dormo sonni più tranquilli.
     
    .
30 replies since 9/5/2020, 09:13   1880 views
  Share  
.