Attivazione nuovo contatore e costo aumento potenza

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    CITAZIONE (yatahaze @ 4/5/2020, 10:25) 
    Dopo due giorni mi chiama il servizio clienti Edison, e mi dicono che mi addebiteranno 122 euro per l'aumento potenza.
    Proverò a fare reclamo, quanto tempo ho per non pagarla prima che mi blocchino la fornitura?
    In ogni caso voglio cambiare fornitore.

    :rolleyes:
    Come previsto...56 + iva per 2 kw di aumento.

    Allacci e Potenze sono curate da Venditore su PROCURA che gli formi tu , MA di fatto le esegue il Distributore, che applica a tutti i Venditori la stessa tariffa.
    Non ho mai letto che esista un VENDITORE che ASSORBE IN PROPRIO i costi (o parte dei)di Allaccio o Aumento..per il motivo che tu evidenzi bene...perche sono soldi che pii dovrebbe "riprendersi" sul costo del kwh nel tempo..MA la gente 2 mesi dopo cambierebbe fornitore :cry:

    Senza contare il fatto che i caso di distanze elevate dalla cabina non si paga nemmeno 56 + iva al kw ma molto di piu..e va calcolato "ad hoc"..duqnue finirebbero per firmare dei contratti senza sapere poi cosa gli costa in trealtà.

    E dunque aldilà del fatto che un operatore del call center possa essere poco preparato su tali temi...non credo che Arera accetterà il tuo reclamo.
    Ovvio..dovrei vedere davvero il documento che hai formato cosa "prometteva" per 48 euro..ma secondo me ti prometteva di Attivarti alla potenza che gia avevi (3 kw) e ti informava che avrebbero su procura chiesto per tuo nomee conto, aumento Potenza al Distributore (sottointeso, a tue spese).

    Secondo me se non paghi, perdi anche il reclamo..vedi se ci sono spese da fare perche sono soldi buttati..o sanzioni a tuo carico se perdi.
    Inoltre esiste un Albo di "cattivi pagatori" di bollette..ad esempio gente che salta da un fornitore all'altro lasciando fatture scoperte o reclami persi.. dunque i fornitori lo controllano è hanno il diritto di rifiutare un nuovo contratto se sei in quell'elenco.

    Io eviterei di finirci...dopo tutto hai pagato il "giusto"..vero che puntavi ad una "svista" del fornitore, che però non si è concretizzata...non stai pagando piu del dovuto.

    Valuta se hai una buona tariffa piuttosto...e valuta se hai costi di disdetta anticipata nel caso avessi fatto contratto a prezzo fisso con penali di uscita (probabile nel libero)
     
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19 replies since 17/4/2020, 16:37   777 views
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