MYDATEC VMC / ELCO

Aiuto :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigcarp @ 25/1/2020, 11:05) 
    @spider....ciao, io non ho le competenze legate alla macchina/sistema...ma mon riusciresti a mettere un semplice split? sicuro spendi meni che di avvocato e stai sicuramente al caldo

    in che senso?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    la midatec non scalda.... metti uno split da usare in riscaldamento come integrazione e stai al caldo....in realtà con casa che me la tua te la scalda tutta probabilmente consumando pure meno....e ti costa meno dell'avvocato
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io pensavo di chiedere la risoluzione del contratto e di dargliela indietro e metterne una seria..

    tu intendi il classico climatizzatore con inverter?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    esatto, intendevo quello. vedi tu se riesci a fartela sostituire
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Difficile... Casa alta 5 metri, soppalcata per metà... Devo trovare una soluzione centralizzata che sfrutti le medesime canaline
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    basta mettere uno split da pavimento e la midatec cmq farà circolare aria uniformando la temperatura. cmq hai casa tanto isolata e il calore dovrebbe stratificare poco.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Una stufa elettrica da 2kw con il ventilatore per tamponare in questi giorni di freddo no?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    spesa ridicola ma consumo elevato...anche vero che devi quantificare i giorni di effettiva necessità.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sì chiaro ma tanto avere le resistenze attive della MyDatec consumano 1.6 kW fissi comunque...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    dico una cavolata magari dovuta alla mia ignoranza in merito alla macchina...ma non puoi escludere il ricircolo per le ore più fredde? cmq uno split a casa tua da solo la terrebbe calda con un consumo inferiore al kW secondo me. io con casa di 115 mq ,villetta si 2 piani, con 5 cm di cappotto e 8 sul tetto risco a tenerla calda con un dual da 9000+9000 btu e consumi medio col freddo (notte a -3/-5) di 1 kw/h scarso di media sulle 24 ore
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Caro spider come ti capisco!
    Ma quali split di mio nonno.
    Qua il concetto è diverso:
    Si vende una macchina promettendo delle cose....
    E ci si ritrova con la casa bucherellata è peggio di prima!! Una vergogna ai limiti della truffa
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    vmcart ha pienamente ragione....ma una causa non la fai di sicuro in due minuti e nel frattempo che fa?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,515

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bigcarp @ 27/1/2020, 10:45) 
    vmcart ha pienamente ragione....ma una causa non la fai di sicuro in due minuti e nel frattempo che fa?

    Bisognerebbe leggere sempre l’intera discussione: c’è un impianto radiante.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Non c'è nessun radiante... Solo due termo arredi in bagno.

    CITAZIONE (bigcarp @ 25/1/2020, 11:59) 
    dico una cavolata magari dovuta alla mia ignoranza in merito alla macchina...ma non puoi escludere il ricircolo per le ore più fredde? cmq uno split a casa tua da solo la terrebbe calda con un consumo inferiore al kW secondo me. io con casa di 115 mq ,villetta si 2 piani, con 5 cm di cappotto e 8 sul tetto risco a tenerla calda con un dual da 9000+9000 btu e consumi medio col freddo (notte a -3/-5) di 1 kw/h scarso di media sulle 24 ore

    Magari potessi! Qui non c'è neanche la possibilità di miscelare con l'aria esterna in base al più i meno freddo... C'è molta componente software poco efficiente secondo me ma come fai a spiegarlo loro!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,515

    Status
    Anonymous
    La discussione verte sulla compatibilità tra un sistema radiante alimentato da una pompa di calore Elco ed un sistema di ventilazione meccanica basato sulla Mydatec.
     
    .
204 replies since 9/1/2020, 08:21   5000 views
  Share  
.