Motorizzazione cancello scorrevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolazza
     
    .

    User deleted


    Salve, doveri installare un cancello scorrevole carrabile di larghezza pari a 5.8 m e vorrei motorizzarlo utilizzando un kit Somfy come ad esempio il FREEVIA 400.
    Sono orientata verso questo produttore perche ho già in casa delle schermature solari con motore radio Somfy ed in futuro vorrei controllare il tutto con una delle loro centraline domotiche, compresa anche la porta del garage (ancora da installare)

    Fatta questa premessa, scrivo per chiedere la vostra opinione sulla qualità e l' efficienza di questi kit per automazione per cancelli anche rispetto a marche piu blasonate come FAAC, BFT, ecc...

    Grazie a chiunque vaorrà dare un contributo! :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Ciao
    se lo istalli tu devi verificare il peso del cancello, per abbinare il motore corretto, le varie versioni in vendita indicano la potenza di solito i tagli vanno fino ai 600 kg poi ci sono quelli dai 1000 in su per i grossi cancelli , il cancello scorrevole ha il vantaggio che è la soluzione piu facile da motorizzare
    rispetto ai cancelli a ante, per le marche ormai le piu famose si equivalgono .. direi comunque fine corsa magnetici .. per centraline e radiocomando
    ci sono in commercio buone centraline universali a prezzi concorrenziali che puoi motare su qualsiasi motore .. vedi ad esempio quelle della nologo a 56 euro tieni presente che una facc costera il doppio ,per cui puoi prendere o il kit di una sola marca o il motore della marca che vuoi e poi aggiungere centralina universale .. gli accessori fotocellule ecc. ci sono quelle universali a buon prezzo.. pure la scheda ricevente ci sono quelle già integrate nella scheda ma se hai diversi radiocomandi che usi bisogna vedere la compatibilità direi di stare su un rolling code .. ci sono anche moduli riceventi aggiuntivi che gestiscono quasi tutti i radiocomandi quindi se hai dei codici fissi e dei rolling code li legge ..vedi sempre quella della nologo ..quindi vedi tu che cosa ti è piu comodo .. io ad esempio ho diversi cancelli telcoma quando si è bruciata la scheda per alluvione ho messo la universale nologo funziona bene facile da programmare ..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se vuoi usare il sistema domotico di Somfy devi mettere un motore IO o RTS, se RTS puoi collegare qualsiasi motore con una ricevente RTS, se metti un IO hai la possibilità di avere un doppio feedback.. da comando vedi se si è aperto e chiuso.. nel caso dovessi azionarlo a distanza.

    Monto somfy, ma non ho mai automatizzato cancelli, quindi su quel particolare motore non ho esperienze.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Mira VE

    Status
    Offline
    Non ho idea in merito alla compatibilità con il sistema Somfy, ma mi sto trovando bene con Benincà. Più economico di faac, e di buona qualità.
     
    .
3 replies since 27/5/2019, 10:48   227 views
  Share  
.