pulizia/sanificazione condotte vmc (aiuto!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suche
     
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    Io ho risolto così...
    materiale occorrente:
    - aspirapolvere
    - pallina da tennis
    - un pacchetto di "swiffer"
    - disinfettante spray
    - 20 metri di cordino
    - 2 persone

    Procedimento:
    - fori la pallina da tennis e ci fai passare il cordino, ne fai uscire 50 cm da un lato e lasci il resto dall'altro e fai due nodi prima e dopo della pallina in modo che non scivoli via
    - "davanti" alla pallina, ovvero nel pezzo di cordino da 50 cm fai un "ciuffo" di ricambi "swiffer", ne metti 2/3 annodati al centro
    - ti metti con l'aspirapolvere dove hai i "collettori" dell'aria, ovvero dove partono i tubi dalla macchina, li stacchi ad uno ad uno sfilando il gancio che li blocca
    - fai in modo che il tubo dell'aspirapolvere faccia tenuta sul tubo di plastica (io ho preso uno straccio e l'ho girato attorno al tubo in modo che il tubo dell'aspirapolvere si incastrasse bene nel tubo da pulire
    - togli la placchetta e il filtro della bocchetta da pulire e avvicini il "ciuffo" all'imboccatura
    - accendi l'aspirapolve
    - la depressione ti aspirerà dentro sia il "ciuffo" che la pallina (che serve per far tenuta), accompagna la sua corsa tenendo il cordino e quando sei arrivato in fondo, fai risalire la pallina tirando il cordino, fai sto "avanti indietro" un paio di volte
    - spegni l'aspirapolvere, sfila il cordino, cambia il "ciuffo" e lo inumidisci con del disinfettante
    - ripeti l'operazione
    - cambia tubo :-D

    il costo di questa operazione è irrisorio, lo puoi fare da solo senza tante ditte specializzate...
     
    .
14 replies since 3/7/2018, 13:29   4184 views
  Share  
.