Robot lavavetri: come pulire le finestre senza fatica con Alfawise S60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Grazie al robot lavavetri Alfawise S60 mia moglie ha scoperto finalmente come pulire le finestre senza fatica. Scopri come ottenere un risultato eccellente per i tuoi vetri e la tua serenità familiare !

    Devo ammettere che questo e’ il primo gadget domotico che ha suscitato l’entusiasmo di mia moglie. I vantaggi principali da lei riscontrati sono i seguenti:
    - grande risparmio di tempo e fatica
    - minor rischio non dovendo salire sulla scala per raggiungere le parti più in alto delle finestre
    - utilizzo di una quantità ridotta di liquido lavavetri
    - risultato migliore rispetto a pulire le finestre a mano (per quanto gli angoli non siano perfettamente coperti)

    Robot lavavetri: come pulire le finestre senza fatica con Alfawise S60

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Divertente vedere il percorso che fa guidato da algoritmi con intelligenza artificiale:



    Robot lavavetri: come pulire le finestre senza fatica con Alfawise S60
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Mi sembra molto lento e rumoroso. Oltre che scomodo: va comunque spostato manualmente nelle varie finestre, internamente ed esternamente.
    Nulla di paragonabile alla comodità e praticità che può avere un aspirapolvere o rasaerba robotizzato. Insomma, non mi ispira per nulla.
    Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza. Facci sapere se tra un mese sarà finito in soffitta o se lo userete ancora.... :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Panpepato @ 15/4/2018, 12:03) 
    Mi sembra molto lento e rumoroso. Oltre che scomodo: va comunque spostato manualmente nelle varie finestre, internamente ed esternamente.
    Nulla di paragonabile alla comodità e praticità che può avere un aspirapolvere o rasaerba robotizzato. Insomma, non mi ispira per nulla.

    Si vede proprio che non lavi tu le finestre a casa tua :D

    Fallo vedere a chi di dovere e riporta la sua di opinione :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io sto cercando qualche cosa del genere.. ma un po più evoluto.. devo lavare vetri non raggiungibili in altezza... e sono grossi..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fringui75 @ 16/4/2018, 08:46) 
    Io sto cercando qualche cosa del genere.. ma un po più evoluto.. devo lavare vetri non raggiungibili in altezza... e sono grossi..

    Il lavoro che fa e' proprio quello.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Anche a me servirebbe ho vetrate enormi però...e vetri accostati. Bisognerebbe capire che autonomia ha di lavaggio ( quanti m2 di vetro fa prima di doverlo pulire, ricaricare di liquido lavavetri ecc) e il tempo che ci impiega
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gogeta2000 @ 17/4/2018, 08:29) 
    Anche a me servirebbe ho vetrate enormi però...e vetri accostati. Bisognerebbe capire che autonomia ha di lavaggio ( quanti m2 di vetro fa prima di doverlo pulire, ricaricare di liquido lavavetri ecc) e il tempo che ci impiega

    Calcola che i panni vanno cambiati ogni vetrata fronte e retro del filmato fatto da dentro.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    😱 cioè vuoi dirmi che fai una finestra sola dentro fuori poi devi cambiare panni???per ampie vetrate diventa impossibile allora
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gogeta2000 @ 17/4/2018, 23:20) 
    😱 cioè vuoi dirmi che fai una finestra sola dentro fuori poi devi cambiare panni???per ampie vetrate diventa impossibile allora

    No che con un finestrone grande come i miei ci fai dentro e fuori e poi devi cambiare il panno.

    Continua pure a farlo a mano :D Cosi' non devi cambiare mai il panno :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Non male, anche se alla fine devi stargli dietro, tra cambio di spazzole e di presa elettrica, e di tempo ce ne vuole.
    Senza contare che gli angoli non li fa e alla fine qualcosa a mano lo devi ripassare.
    Mi piace più la soluzione in foto.

    Ps: a casa mia solitamente sono io a pulirli.
    Attached Image
    61Z-+-QQNhL._SL1260_

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    La soluzione in foto e' quella che usava prima mia moglie. La devi spingere. Il robot no.
    Indipendentemente dal tempo necessario. Infatti lavora lui al posto tuo. Anzi di chi lava i vetri che non credo proprio che sia chi scrive in questo forum ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Invece sono proprio io, mio malgrado (come buttare la spazzatura, un classico), a farlo...per questo ti posso raccontare quanto dà soddisfazione farlo con spugna, tiracqua e carta :lol: .
    Il robot che hai postato può essere utile, come tante altre cose, ma sono d'accordo con Panpepato, i robot tagliaerba e (un pò meno) aspirapolvere lo sono molto di più (certo il primo ha tutt'altri costi).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Il robot è sicuramente una soluzione che adotterò.. così come per il prato... per casa ci ho rinunciato.. troppa roba in giro a terra.. sempre..

    Il mio problema, che è la parte principale dell'impossibilità della pulizia con i piedi a terra.. è raggiungere il vetro per metterci il robottino.
    Una delle prime idee è stata prendere un carrello dismesso elevatore tipo questo
    elettrico-scissor-elevatore-14226-9881588
    La mia vetrata sarà a circa 3m da terra.. e alta altrettanto..

    Ma il robottino sicuramente è la soluzione anche comoda.. devo capire come mettercelo ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    E degli altri robottini? li hai analizzati prima di scegliere quello?
    Quelli quadrati non sono più comodi per gli angoli? etc etc etc?...
     
    .
15 replies since 14/4/2018, 16:20   638 views
  Share  
.