Daikin modifica logica gestione sbrinamenti (per le nuove R32)

Resta probabilmnete l'algoritmo che sbrina con eccessiva frequenza, ma ora energia viene prelevata dal radinate e non da accumulo e il contonous heating diventa escludibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiaro_scuro
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,803

    Status
    Offline
    In pratica la stessa logica delle ibride, anche se in questo caso interviene la caldaia a gas invece del serbatoio ma sempre sotto i 18-20°C (in realtà è un po' più complesso perchè dipende dalla temperatura di partenza e dalle isteresi).
    Insomma la logica lato PDC non è cambiata: l'unico "problema" delle compact è il continuos heating e non penso sia un lavorone per Daikin toglierla anche se, a quanto pare, ha pochissima voglia di farlo.

    Per quanto riguarda la riduzione della potenza erogabile possiamo dire che con una frequenza maggiore diminuirà ma certo non possiamo dire che crollerà. E poi è sempre da dimostrare che le altre PDC riescano sul lungo periodo ad erogare effettivamente più della PDC Daikin che sbrina spesso, specie quando le condizioni esterne sono effettivamente critiche e quindi lo sbrinamento serve per davvero.

    Ciao.

    Edited by chiaro_scuro - 20/3/2018, 13:03
     
    .
30 replies since 18/3/2018, 10:05   1959 views
  Share  
.