Chi conosce la Brofer HPU600?

Pompa di calore aeraulica monoblocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PID_Block
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,514

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cri_15 @ 2/4/2024, 12:55) 
    CITAZIONE (PID_Block @ 2/4/2024, 12:43)
    CITAZIONE (cri_15 @ 2/4/2024, 12:15) 
    Ma quando mai? Hai postato una tabella senza nemmeno leggerla. Per i canali con aria calda si applica il punto 5.

    Hai ragione, non ho letto il punto 5 e mi sono fidato di chi me l'ha indicata e della logica. Sicuramente il decreto è stato redato con l'aiuto dei migliori termotecnici. Isolo se c'è passaggio d'acqua, ma non d'aria. Se devo scaldare una stanza a 20 metri posso dissipare quanto mi pare negli ambienti interni interessati dalla canalizzazione e non riuscire a portare sufficiente potenza nella stanza interessata. C'è del genio che avevo sottovalutato.

    CITAZIONE (PID_Block @ 30/3/2024, 17:13)
    ..Tecnicamente siamo in mano e gente sempre meno competente. Un lento e inesorabile degrado della cultura tecnica.

    Pensa che il decreto è del 1993, poi purtroppo c'è stato un lento e inesorabile degrado della cultura tecnica. Tu di che anno sei?

    Appartengo ad un periodo storico in cui ci insegnavano come fare due calcoli sul trasferimento di calore per conduzione, convezione e irraggiamento. Poi c'è stato un lento e inesorabile degrado della cultura tecnica. Tu di che anno sei?
     
    .
4075 replies since 26/1/2018, 18:02   164213 views
  Share  
.