Chi conosce la Brofer HPU600?

Pompa di calore aeraulica monoblocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FFede
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rob77Faenza @ 20/6/2020, 14:35) 
    CITAZIONE (PID_Block @ 20/6/2020, 10:13) 
    Discorso involucro già affrontato. Nessuno e dico nessuno mi ha ancora dimostrato qual è il punto di convenienza del cliente. Quanto mi costa una gold rispetto ad una classe inferiore? Qual è la differenza di consumi? E di costi annuali al netto delle fonti rinnovabili? Ed infine quali sono i tempi di ammortamento della differenza di prezzo?
    Facciamo discorsi sensati per favore.

    Pid, i costi me li sto facendo calcolare in questi giorni. Una "buona impresa" un immobile indipendente su 2 livelli di 216 mq commerciali per costruzione più progetto mi chiede euro 1700 al mq commerciale (terreno escluso) ovvero euro 367200. Questa in teoria dovrebbe essere una A4, ma ti dico in teoria, lunedi' li incontro e voglio capire di cosa stanno parlando nel dettaglio.
    Ho incontrato un progettista che ha certificato una casaclima gold in zona e mi sta facendo dei conti sensati, ha parlato di una cifra che dovrebbe stare attorno ai 390000 euro certificata. Pertanto per adesso con i conti della serva la differenza non è di 50000 euro come ipotizzavi ma di circa 25000 euro. Io preferisco spendere 25000 euro in più per una casa certificata con tutto ciò che ne consegue anzichè risparmiarli e poi scoprire che in realtà la buona A4 è un A3 e poi quella volta che viene freddo anche se ho la Brofer HPU600 che è l'aggregato compatto top al mondo installato forse in 10 case ( di cui 3 in sardegna) mi serve lo split per non aver freddo. Se hai contatti di un buon progettista e un'impresa che costruisca delle vere A4 ( facciamo una 30KWh/mq, una via di mezzo) nella mia zona a 50000 euro in meno della Climagold fammi pur sapere....

    Io a Ravenna sono partito da un progettista che sembrava capirne di isolamento, poi abbiamo trovato l'impresa e il progettista ha controllato i lavori, abbiamo imposto noi il raggiungimento di un isolamento che facesse andar bene il riscaldamento ad aria, i costi sono stati abbastanza alti 1.820 € al m2, terreno escluso nel 2014.
    Molte finestre sul lato sud e solo due sul nord. Da noi si sta bene sia estate che inverno tranne qualche settimana più fredda quando ci aiutiamo con uno scaldino.
     
    .
4075 replies since 26/1/2018, 18:02   164328 views
  Share  
.