Vendo Mydatec SMART 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramonz
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    CITAZIONE
    Dunque secondo l'ingegnere che ha fatto i calcoli:

    2960 w Potenza dispersa per trasmissione
    2547 w Potenza dispersa per ventilazione
    304 w Potenza dispersa per intermittenza

    5811 w Potenza totale dispersa

    Che si sia sbagliato? di così tanto?

    Poi scrive
    4825 w apporti solari (4 porte finestre e 3 finestre esposte a sud)
    1809 w apporti interni

    i riscaldatori ausiliari nella mia macchina sono manuali, li accendiamo nei periodi più freddi, come questo dicembre, non ora, viste le temperature esterne favorevoli ed il sole.

    Con periodi lunghi di nebbia e gelo serve un integrazione, una stufetta elettrica nei bagni, che non devono scendere sotto i 19° C

    Ora torna gia' di piu'. Vedo infatti che anche tu hai 3 kW di dispersioni per trasmissione, esattamente come me.
    Non si e' sbagliato, anzi mi sembra abbia fatto i conti giusti (vedendo le perdite calcolate per ventilazione).

    La macchina l'ha considerata bene ed inoltre ha avuto il coraggio di approvarla o suggerirla (non so bene la tua storia), nonostante sulla carta alla T di progetto non risultava sufficiente. I buoni apporti solari e le condizioni meteo reali rendono infatti la macchina sufficiente per casa tua.

    Nonostante abbiamo le stesse dispersioni, io avro' sicuramente meno apporti solari (quella merda di palazzina la abbatterei!) e magari qualche errore qua e la (sia di calcolo che costruttivo) che rende le mie dispersioni reali maggiori di quanto calcolato.

    CITAZIONE (bigcarp @ 23/1/2018, 14:48) 
    intendevo un classico condizionatore caldo freddo che ti butta caldo in casa che si somma alla pptenza della mydatec...poi dove posizionarlo e come farlo interagire con la macchina che hai gia lo lascio ai piu esperti.

    lo vedo un po' raffazzonato...

    nel caso del condizionatore, non mi piace avere getti d'aria fastidiosi

    nel caso del fancoil, che aumenta la T di lancio, avrei un delta T troppo elevato tra punti di immissione e ambiente. Gia' oggi con le resistenze ho una T alle bocchette di 55C. Non so, non mi convince molto.

    ora vediamo le alternative in termini di fattibilita' e costi.
    inoltre vediamo se riesco a recuperare qualche $ vendendo la macchina attuale.
     
    .
44 replies since 16/1/2018, 23:23   1875 views
  Share  
.