Vendo Mydatec SMART 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramonz
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    Causa inadeguatezza al mio involucro, vendo Mydatec SMART 300 nuova (1 mese di utilizzo) con valvole, smart touch e riscaldatore ausiliario (1.5 kW in due stadi).
    Per evitare di fare il mio errore, vi sconsiglio di acquistare la macchina se avete dispersioni sopra i 2.5 kW. Nel mio caso reale (3 kW di dispersioni a T di progetto di -5C) le resistenze ausiliarie si accendevano troppo spesso.
    Nel caso in cui vogliate utilizzare una stufa/caminetto nei periodi freddi, mettendo la bocchetta di ricircolo in zona stufa/camino, la soluzione diventa interessante anche per involucri con dispersioni maggiori di 3 kW.

    Io ho virato all'ultimo su caminetto a bioetanolo ed ho fatto altra stronzata. Sapevo del costo bioetanolo (pensavo mi servisse accenderlo poco :angry: ) ma oltre a questo fa troppo odore per i miei gusti.

    Quindi i miei consigli per chi volesse la macchina sono:
    - avere dispersioni sotto i 2 kW alla T di progetto
    - avere dispersioni sotto i 2.5 kW alla T di progetto e buoni apporti solari (le resistenze partiranno ma non frequentemente)
    - prevedere stufa o caminetto a pellet/legna in caso di dispersioni maggiori
    Verificate ovviamente tutto con vostro termotecnico

    Per chi volesse il sistema completo con scaldaacqua Acquanext 250 plus (sempre un mese di utilizzo) e opzione duo (sinergia con Smart 300) si puo' valutare anche quello.

    Scrivetemi in MP se siete interessati
     
    .
44 replies since 16/1/2018, 23:23   1873 views
  Share  
.