Sono disperato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overpack
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Scuba, ma se abiti solo sab e dom , perché tieni acs ON sempre? Inizia a spegnerla da lunedì e venerdì e vedi come va.
    Poi...come dice Emiliano, la tua T accumulo cala immediatamente dopo carico e con velocità costante, come se il prelievo fosse costante...cosa che indica che o hai trafilamento costante o una forte dispersione costante, esempio tubi collegamento accumulo che hanno effetto termosifone e disperdono ..o più semplicemente hai ricircolo acs acceso h24? Oppure da accumulo hai un prelievo per alimentare magari un circuito secondario di fancoil o un termoarredo?
    La cosa strana è che accumulo sembra scaldarsi a volte anche NON in corrispondenza di una accensione pdc o di una T di mandata compatibile con carico acs...per cui PID ti chiedeva se hai solare termico..hai una resistenza elettrica dentro accumulo?
    Poi..quando sbrina la mandata della pdc segna T basse e non alte..la mandata a sotto la T di ritorno...quindi puoi verificare sul grafico se ha fato veri sbrinamenti...ma a vedere grafico non sembrerebbero tali.
    Non è che hai un disgiuntore idraulico per cui la pdc ad intervalli scalda acqua che hai dentro disgiuntore..pochi minuti ..e poi si spegne? Mi pare che hai tanti piccoli picchi...che saranno più frequenti quando fa freddo, perché nel locale tecnico il disgiuntore disperde di più? Può essere?
     
    .
45 replies since 15/11/2017, 21:46   1466 views
  Share  
.