Termostato intelligente migliore 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristianc
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fringui75 @ 13/12/2017, 07:35) 
    Secondo me il termostato va contro a tutto quello che si dice in questo forum da anni.. con qualsiasi intelligenza ci sia dentro.. se fai oscillare la temperatura in casa non puoi avere comfort.. e secondo me neppure molto risparmio...
    Ovvio che poi in base al tipo di impianto e di generatore le cose cambiano..

    Ciao,
    in verità ho letto frettolosamente ma avevo gia visto in passato le caratteristiche di questi termostati intelligenti. Secondo di fatto possono essere veramente utili su abitazioni non molto isolate e con impianti vecchi. Nel mio caso avevo gia valutato che con caldaia a condensazione e climatica, pur avendo i termosifoni gia non ne valeva la pena (fra l'altro non sarebbe neppure interfacciabile con la mia centralina che usa un sistema proprietario). Sta tutto nella tua ultima frase e aggiungo anche nell'involucro che hai. Se hai una caldaia tradizionale o anche a condensazione ma con un impianto a termosifoni non puoi non avere un termostato. Ad esempio io con la mia caldaia e con la centralna non ho trovato un equilibrio perfetto, ho dovuto smanettare con cronoprogrammazione e impostazione dei pochi parametri su cui posso agire.
     
    .
36 replies since 27/10/2017, 22:52   1122 views
  Share  
.