SSP: conguagli, pagamenti GSE, ecc. a riguardo remuneraz.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overpack
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Su bravi..non litigate.

    Mark..non è proprio vero che nn prendi nulla..prendi 2 acconti..io ho 2 convenzioni e su quella piu piccola (6 kw di impianto) prendo acconti per un 30%..circa 4 msi sono gia pagati.
    Per i restati..tieni conto che il mio venditore mi fattura 2 mesi ala volta e mi fattura a cavall dell'anno solare (non so come mai) e dunque io ricevo dicembre-gennaio come bolletta e la ricevo a inizio Marzo.
    sulle letture della bolleta tu hai mi pare hai 60 gg di tempo per contestarle (metti che abbaino fatto un errore d lettura..)..quindi sino a inizoo Maggio non sono "validabili"..e dunque GSE potrebbe anche ricevere entro Maggio una RETTIFICA da parte del venditore su tua istanza.
    A fine Maggio fanno i conti , a Giugno pagano
    A me pare che sia tutto nel "buon senso".

    Fai conto che se pagassero molto prima..si rischia di dare soldi (anche tanti, pensa ad impianti sino a 500 kw di potenza che sono in SSP) a chi ha impianto fermo..che sarebbe tenuto ad avvisare GSE, ma magari spera di ripartire "presto" e per non farsi sospendere acconti, magari di "dimentica" di avvisare.
    Comunque anche dando il 30% si rischia di dare denari anche a gente che sta per fallire e che dunque poi il GSE potrebbe faticare a riprendere..e siccome sono soldi NOSTRI, io preferisco che siano erogati solo dopo che il "fieno è in cascina"..piuttosto che doverceli rimettere anche io "in quota parte".
    Per cui, a mio avviso, bene così.
    La Banca su soldi depositati ti da zero..per cui farsi pagare interessi sarebe un inutile sforzo amministartiv che rischi di valere meno di un euro..meno del costo che hai per calcolare importo insomma..bene fanno ad infischiarsene..e comunque la Convenzione prevede quele date per cui interessi potrebbero arrivare per ritardato pagamento , ma loro pagano da contratto.
     
    .
36 replies since 23/10/2017, 13:58   985 views
  Share  
.