Tamponamento Vano Ascensore

Consogli per ottener il miglior rapporto Trasmittanza Spessore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teone202
     
    .

    User deleted


    Quando con il carpentiere abbiamo abbozzato gli ingombri della scala che collega il piano terra con il garage interrato mi sono reso conto avremmo realizzato una scala ripida e scomoda.
    Spaventato dal pensiero di convivere con una condanna a vita abbiamo optato per un mini elevatore domestico che costa di più ma ingombra meno non ruba SU (superficie utile) e Bla Bla Bla :giveup.gif:

    Ora visto che la migliore porta per vano ascensore che ho trovato (certificata Passiv) ha una trasmittanza di 2.4 W/mqk www.portesimas.com/it/porta-taglio-termico-ascensori.php ho pensato di realizzare il vano ascensore con un tamponamento coibentato.

    Il resto del tamponamento è realizzato con blocchi tipo poroton rettificati da 25 e cappotto da 18-20 cm (non ho ancora deciso).
    Il vano ascensore verrà realizzato esternamente all'involucro in adiacenza al tamponamento in Poroton.



    Secondo voi ipotizzando uno spessore di 20 cm qual'è il tamponanto che garantisce la migliore prestazione termica e tenuta all'aria.

    Io pensavo di realizzarlo con pannelli sandwich spessore 15 cm, telo tenuta all'aria, nastratura e rifinito dentro e fuori con pannelli in fibrogesso tipo Acquapanel o paritetico.

    Voi che ne pensate? Qualche suggerimento?

    Ciao Teone
     
    .
5 replies since 18/8/2017, 10:30   467 views
  Share  
.