Dimensionamento PDC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overpack
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PID_Block @ 27/7/2017, 10:43) 
    CITAZIONE (overpack @ 24/7/2017, 15:21) 
    Però..io ho una casa in Liguria (prv Savona, quindi piu freddo)..ho levato gas (metano) e la scaldo solo cn delle pdc aria aria..daikin r32..spattacolari..sia per silenziosità confort e consumi.

    La famosa pdc con mille sonde e dati gas distribuiti all'utenza come noccioline, acquistata al supermercato, è un multisplit split aria/aria della Daikin? Sorrido....
    R32: il vantaggio è relativo al punto di lavoro e da valutarsi nel tempo, alla luce anche dei costi folli del gas. Diciamo che per ora è un ottima leva commerciale.

    Sorridi? non mi stupisce..visto che nulla hai capito ...non è QUELLA la pdc con mille sonde :wave.gif:
    Ma davvero ancora non hai capito quale sia dopo mesi e mesi?
    proprio tu..che fai il Mike Buongiorno dei termotecnici?

    R32...non è che si mette per il cop maggiore, che pure esiste, ma non penso derivi tanto dal gas ma dal fatto che una macchina nuova deve superare le prestazioni della precedente, anche a parita di gas..altrimenti non si giustifica molto..
    La scelta va fatta perche dal 2025 non si potra piu produrre R410...ma solo recuperare quello del mercato per eventuali rabbocchi..ma solo sino al 2030, poi nemmeno piu rabboccare.
    E delle aria aria su una seconda casa facilmente arriveranno al 2030 come vita utile..ma anche molto oltre...per cui mettere R410 oggi significa avere problemi di ricarica a medio termine
     
    .
8 replies since 22/7/2017, 21:23   254 views
  Share  
.