Tuning Dual split Daikin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irisplus cazzatone
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chiaro_scuro @ 24/7/2017, 12:06) 
    Non hai una stazione meteo nelle vicinanze?
    L'umidità è quasi come l'ossigeno, se dentro casa non muori asfissiato allora entra anche l'umidità!

    comunque non è che vivo in un cubo 1x1
    E chiaro che quando si parla di tenuta all'aria ... non è che penso che la casa si stagna .

    comunque sulla base dei test fatti e non volendo sottilizzare troppo sul volere abbassare a 55% o più basso il valore umidità interno e tenendo buoni i valori tra il 60/65 % e temperatura comprese tra i 23,5/24 che assicurano un buon comfort, il consumo giornaliero rimane molto basso anche con 35° esterni.( circa 3,5/4 kwh )
    Viceversa se voglio abbassare umidità ulteriormente a 55% con T... che calano più sul 23 che sul 24 con il rischio che in due tre giorni continuativi di funzionamento gli ambienti siano troppo raffrescati, i consumi raddoppiano ( circa 6/6,5 kwh), che alla fine sono comunque coperti fal fv insieme agli altri consumi.

    L'aspetto + sorprendente, o almeno che ha sorpreso me, è l'inerzia termica che posso avere anche con un impianto a split.

    Mi aspetto che qualcun'altro riporti la sua esperienza, sopratutto con involucri di un certo tipo.
    Aspetto qualche dato anche da Cay se non è andato a far compagnia a Ingmaxim in Sardegna :thumbup.gif:
     
    .
211 replies since 22/7/2017, 17:39   5023 views
  Share  
.