Tuning Dual split Daikin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irisplus cazzatone
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Direi che posso aprire la discussione non contaminando altri thread, riportando gli ultimi interventi fatti oggi e aggiungendo qualche dato di partenza
    Abitazione su tre piani, di cui uno interrato per una sup.calpestabile di 123 mq, Verona con raffrescamenro eseguito esclusivamente con una dua split Daikin
    Unità esterna: 2MXM40
    Unità interrna n.2 installate al p.terra al centro della zona giorno e al p.1 nel disimpegno su cui su affacciano le camere e il bagno oltre al vano scale: FTXS25K2V1B

    DATI TECNICI
    ecolabel

    TABELLA DATI TECNICI DAIKIN

    Faccio presente che non è installata la VMC e nessun deumidificatore
    Caso mai intergramo altri dati + avanti

    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 22/7/2017, 17:48) 
    Allora con oggi, ho il dubbio che l'effetto della diminuzione dell'umidità riscontrata nei giorni scorsi non sia imputabile solo allo split in modalità raffrescamento e impostato a 18° ma anche alla successiva fase in modalità deumidificazione ( che in effetti ho impostato anche ieri verso sera ) e con umidità misurata al 55%
    Oggi ho riscontrato che dopo la fase di raffrescamento a 18°, dalle 12.30 alle 15.30 l'umidità era inizialmente leggermente scesa per poi stabilizzarsi al 60% con T interne frescoline intorno ai 21/22, non ricordo esattamente.
    Alle 15,30 ho deciso di commutare in deumidificazione e l'umidità e scesa al 55/56% nel giro di un paio di ore
    camera pav.
    camera pav
    camera parete
    camera parete
    camera soffitto
    camera soffitto
    soggiorno pav
    soggiorno pav
    soggiorno parete
    soggiorno parete
    soggiorno soffitto
    soggiorno soffitto

    Secondo me le due modalità devono coesistere insieme
    1) fase raffrescamento spinto
    2) fase successiva deumidificazione

    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 22/7/2017, 18:14) 
    mettiamoci pure un video fatto verso le 18
    split p.1 deumidificazione
    split p.terra deumidificazione
    www.youtube.com/watch?v=7L9E5OFjjyY

    www.youtube.com/watch?v=7L9E5OFjjyY

    Le T esterna misurata dal sensore T, posizionato lato nord/est era di di 34,6°

    Edited by irisplus cazzatone - 23/7/2017, 13:15
     
    .
211 replies since 22/7/2017, 17:39   5023 views
  Share  
.