Consiglio collegamento Pompa di calore + serbatoio inerziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shinobi9
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta intanto! con "modulante" intendi a velocità variabile giusto?
    Infatti ho una pompa che dovrebbe essere a velocità variabile ma l'area di funzionamento nel diagramma (portata,prevalenza) è limitata inferiormente per prevalenze basse.
    Siccome nella curva della pompa di cui sto parlando il produttore ha scritto " prevalenza fornita all'impianto" immagino che quella curva ( o meglio quell'area di funzionamento) sia già decurtata dello scambiatore no? ovvero è la prevalenza "residua" escluso lo scambiatore se ho capito bene.
    quindi il punto di funzionamento del circuito in termici di portata e prevalenza non dovrebbe essere definito dall'intersezione tra la curva caratteristica del circuito ( definita considerando le perdite di carico escluso lo scambiatore) e quella della pompa che appunto è decurtata dello scambiatore? perchè se faccio questo mi viene appunto che il punto di lavoro del circuito dovrebbe essere sotto l'area concessa dal circolatore.

    per modulazione massima intendi mettere la pompa al minimo numero di giri? non capisco come posso controllare il punto di funzionamento del primario..che mi sembra fondamentale dato che poi la miscelazione e la temperatura di mandata sul secondario dipendono anche dalla portata del primario.
     
    .
42 replies since 6/6/2017, 08:08   18339 views
  Share  
.