Consiglio collegamento Pompa di calore + serbatoio inerziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shinobi9
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho trovato questa discussione molto interessante quindi provo ad ampliare il post anche se è passato molto tempo :)
    Mi trovo a dover progettare un impianto a pannelli radianti con pompa di calore. Il produttore della pompa richiede un serbatoio inerziale da 75 litri in serie sul ritorno. Però la pompa dell'unità interna è troppo piccola per tutto l'impianto quindi avrei bisogno di separatore idraulico e pompa di rilancio sul secondario. Non ho mai trovato soluzione che prevedano l'installazione sia di separatore che di serbatoio inerziale sul ritorno, mi da l'idea che la circolazione sia difficile nel tratto tra il separatore e il serbatoio inerziale...allo stesso tempo usare un serbatoio di accumulo da 75 litri come separatore idraulico rischio che mandi in corto circuito il primario e il secondario e circola acqua fredda sui pannelli. Che mi consigliate di fare? la soluzione può essere nel mezzo ? ovvero usare un piccolo serbatoio inerziale pensile in parallelo tipo quelli della cordivari da 25 litri e usarlo sia come separatore che accumulo?
    grazie
     
    .
42 replies since 6/6/2017, 08:08   18339 views
  Share  
.