Dimensionamento accumulo ACS

Per 4 abusatori...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerio74
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Grazie Fringui! Mi sa che non è affatto sbagliato agire in questo modo... Visto che, a parole, non si riesce a diminuire i consumi, bisogna metterli davanti al fatto compiuto! :P
    "Purtroppo", per praticità, moglie e figli si fanno la doccia la sera, prima di cena... Al mattino sarebbe impossibile...

    Tornando ai "soli" 200 litri della Ecodan, non sembrano neanche pochi... Se si imposta il reintegro alle 12, direi che non dovrebbero esserci problemi ad arrivare al mattino...
    Tuttavia, mi spaventa il fatto di consumare una media di 250 litri di acs a 50° al giorno!!! Che cavolo ci faranno con tutta quest'acqua? Sempre che i numeri dei contaimpulsi condominiali siano corretti...
    Alla peggio, si può sempre alzare un po' la temperatura (fino a 50°) per compensare un po', no? Certo, i consumi di EE aumenterebbero...

    Vabbè, cerco ulteriori informazioni dirette.

    Volendo separare la PDC dall'accumulo, mi consigliate qualche marca di accumulo per farmi un'idea? Mi sarebbe piaciuta la HPSU per il suo accumulo da 500 con "ottimo isolamento e zero manutenzioni", ma tutto il resto mi ha fatto desistere...
    Cercherei qualcosa di altrettanto efficiente, PIT o non PIT...

    Ciao e grazie!
     
    .
56 replies since 29/4/2017, 18:03   5601 views
  Share  
.