Robot tosaerba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fringui75 @ 8/11/2017, 14:08) 
    Aggiornamento tagliaerba lato software.. lato pratico ancora non so.. i lavori proseguono.. fine mese dovremmo aver finito.. tempo permettendo.

    Però lato software hanno fatto un programma che gira sotto windows che si interfaccia con robottino per vedere log, programmarlo.. etc etc potrebbe essere più pratico dello smartphone.
    Il software per android ha decisamente cambiato faccia, ora si può controllare batteria, aggiornare firmware etc etc
    Stanno anche debuggando le varie chiamate per poter dire al robottino cosa fare a mo di comando.. tipo ORA TAGLIA BORDO.. e cose del genere..

    Fine mese? Giusto in tempo per dotarlo di pala e catene per ripulire il giardino dalla neve! :D
    Sicuramente Worx sta facendo un gran lavoro lato sw..alle spalle ci deve essere un team giovane che ha un approcio ben diverso da quello di grandi colossi quali Husqvarna e simili (anche per un semplice aggiornamento occorre portare il robot in assistenza, figurati il resto!).
    Il mio acquisto per ora è rimandato all'anno prossimo (sperando che tra le nuove funzionalità Worx ci sia anche quella di poter cambiare frequenza segnale per evitare problemi con il robot dei vicini), anche se ho trovato offerte molto golose:

    www.myrobotcenter.eu/en/gardena-sileno

    Ps: nel 2018 Gardena proporrà una nuovo modello Sileno City..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Novità circa i vostri robottini? Mi riferisco, in particolare, al Landroid di Fringui.
    Sto per entrare nella casa nuova, con giardino di quasi 300 mq...
    Avrei una domanda preliminare: come si comporta il robottino nel caso in cui ci sia da attraversare il vialetto (in gres) di accesso? In sostanza, ho una rettangolo grande e, dall'altra parte del vialetto, altri 20/30mq di verde...
    Come si può fare per passare i cavi perimetrali per delimitare il percorso e farlo andare anche dall'altra parte del vialetto?

    Ciao e grazie!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Il mio è ancora sotto al portico in attesa della fine lavori.. e successiva semina del prato.. probabilmente si taglierà la vene se continua così.. è sporco e triste in un angolo.
    Ma quello precedente faceva grossomodo quello che serve a te.. avevo 2 prati, attraversava un vialetto... io avevo dei piastrelloni che potevo alzare e gli ho fatto passare sotto il cavo senza problemi... lo seguiva come un segugio.

    In quasi 1 anno il robottino ha avuto molte evoluzioni software.. come pure l'app.
    Seguo un po il forum tedesco per capire se migliora o peggiora.. ma finchè non lo uso.. tutto per sentito dire.. sembra funzionare ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Io ho comprato un mese fa worx s wifi e funziona da 15 giorni egregiamente. Un po' di fastidi per l'aggiornamento software (La chiavetta usb da qualche problema se fatta on Mac...)
    Ma funziona molto bene
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Basta aggiornalo con l'app ;)
    Ora fa tutto da solo... ora.. da diversi mesi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    eh, ma col software che avevo preinstallato non mi si connetteva all'app con iphone!!!
    ho dovuto aggiornare per poterlo collegare ad iphone!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ho visto che è uscito un modellino "basic" del Landroid, precisamente l'S300, per giardini fino a 300mq.
    Io avrò circa 250mq da tagliare, a parte il problema del vialetto...
    Costo meno di 600€, niente Wi-Fi e programma di taglio "fisso" di 2 ore al giorno (default dalle 9:00 alle 11:00, modificabile solo nell'ora di inizio).



    Ma un dubbio, su tutti, mi "tormenta": fino a che profondità si potrà interrare il cavo perimetrale?
    Sarei costretto a passare sotto al vialetto per, diciamo, 30 cm... Rischio di trovarmelo in soggiorno che mi taglia il divano??? :D

    Ciao!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Non so dirti, io il cavo non l'ho neanche interrato... l'erba lo sta inglobando autonomamente e non si vede neanche più a distanza di un mesetto.
    Io ho la versione Wi-Fi più piccola, per giardino di 550mq, eronindeciso se prendere questo o il modello più grosso.
    Speso 699€ e sono soddisfattissimo, montato io, programmato io.
    La comodità di programmare il taglio dal cellulare è utilissima.
    2 ore al giorno di taglio sono pochissime, il mio lavora dalle 8 di mattina alle 9 di sera (1 ora e mezza di taglio e 2 di ricarica).
    Utile il Wi-Fi perché se so che deve piovere lo lascio lavorare di più. Se non piove per 15 giorni lo faccio lavorare meno ore al giorno.
    Se piove per una settimana sta fermo, ma appena smette lo metto a lavorare full time h 24 per riprendere di corsa il "lavoro perduto".
    La programmazione dell'orario in Wi-Fi è banalissima quindi secondo me merita.
    Mio papà ha il robomow, devo dire che il suo sembra più professionale come struttura e come potenza di taglio ma richiede molta più manutenzione, costa di manutenzione e ha le ruote meno "cingolate".
    Per il mio gusto e per le mie tasche, molto meglio il worx
     
    .
  9. ceri71
     
    .

    User deleted


    ciao gogeta2000 mandi una foto del tuo robottino perchè sono interessato anch'io al modello landroid SO oppure dammi conferma se è proprio quello il modello, grazie e un saluto a tutti mi siete stati utilissimi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gogeta2000 @ 29/4/2018, 09:37) 
    ....
    2 ore al giorno di taglio sono pochissime, il mio lavora dalle 8 di mattina alle 9 di sera (1 ora e mezza di taglio e 2 di ricarica).
    Utile il Wi-Fi perché se so che deve piovere lo lascio lavorare di più. Se non piove per 15 giorni lo faccio lavorare meno ore al giorno.
    Se piove per una settimana sta fermo, ma appena smette lo metto a lavorare full time h 24 per riprendere di corsa il "lavoro perduto".
    La programmazione dell'orario in Wi-Fi è banalissima quindi secondo me merita.
    Mio papà ha il robomow, devo dire che il suo sembra più professionale come struttura e come potenza di taglio ma richiede molta più manutenzione, costa di manutenzione e ha le ruote meno "cingolate".
    Per il mio gusto e per le mie tasche, molto meglio il worx

    Grazie della testimonianza, gogeta! Anche io ho qualche perplessità sulle 2 ore fisse al giorno... Ma, d'altra parte, non è troppo "invadente" avere il robottino in mezzo alle scatole per 13 ore al giorno?
    Quanto è esteso il tuo giardino?

    Altre esperienze sulla durata del taglio?

    Ciao!

    Grazie!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    il mio giardino è circa 550-600 mq di erba.
    Considera che il robot taglia 1h e mezza, poi si ricarica per 2 ore. QUindi se lo imposti per tagliare l'erba dalle 9 alle 21 in realtà lui è attivo ben meno di 12h!
    io vedo che impostandolo così l'erba è sempre perfetta rasata a 3,5 cm. Posso saltare un giorno di taglio tipo sabato o domenica... oppure quando piove e non me ne accorgo neanche.
    Forse potrei farlo lavorare anche meno ore e riuscirebbe comunque a tenere tutto perfetto... ma sono ancora in fase di test... devo ancora trovare il "monte ore" minimo per avere taglio perfetto senza "sprechi" ma sinceramente è talmente discreto che me ne frego. DUrante la giornata sono sempre a lavoro infrasettimana, cosa mi cambia se lui lavora? non me ne accorgo neanche.

    il mio modello è il 104si (wifi), lo trovi sul sito landroid guardando i robot "fino a 500 mq". Lo trovi in tutte le catene di brico hobbistica
     
    .
  12. ceri71
     
    .

    User deleted


    ciao buongiorno a tutti, scusate ma non ho capito che differenza c'è tra il landroid wr104 e il wr105, se ne esistono. grazie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Cambia solo il colore... uno fatto per una catena di bricolage arancione... quello nero per altre
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    474
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sarei intenzionato anch'io all'acquisto del landroid, volevo chiedere a Gogeta(o a qualche altro possessore di questo modello): come ti trovi dopo qualche mese di lavoro?
    Inoltre anch'io avrei lo stesso problema di valerio: dovrei passare sotto al vialetto(circa 20 cm di cemento), Valerio74 hai più acquistato il robottino? Se sì come hai fatto col vialetto?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao Garlik, io non ho ancora combinato niente... Il "sogno" del giardino curato si è infranto sui costi... Mi servonoo almeno 4000€ per allestire il giardino (siepe, prato e irrigazione) e, al momento, siamo in ginocchio...
    Oltretutto, il periodo non è dei migliori per seminare ...
    Insomma, sono in standby...
    Ma seguo e, già che ci siamo, speriamo che un possessore del Landroid ci racconti come va!

    Ciao!
     
    .
158 replies since 28/4/2017, 16:21   11068 views
  Share  
.