Robot tosaerba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (garlik @ 31/7/2018, 13:53) 
    Potevi aspettare un mese già che c'eri, accendi un bel cero alla madonna!

    suicidio con queste T :laughing1.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,483
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Sto tentanto il tutto per tutto per il compleanno di mia figlia... tentare non nuoce ;)
    In 2 pezzi di prato che ho solo buttato semi per provare in una settimana è già cresciuta..
    irrigando in modo molto regolare.... vi tengo aggiornati ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,483
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Questa mattina mi sono svegliato con una sorpresa fantastica.. dopo 4 giorni dalla semina...
    IMG-20180802-WA0001

    Sabato.. se non devo rifinire la ringhiera.. faccio ultima porzione giardino e installo robottino pronto ai blocchi di partenza per tagliare l'erba... appena sarà possibile..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    469
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato un paio di volte piantato sulla rete lungo il fosso perché ho cercato di mettere il filo più a ridosso possibile del fosso, è rimasto un punto da sistemare e poi sono a posto. Per il momento 4 ore al giorno sembrano sufficienti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Ecco l'ultimo parto in avvicinamento all'acquisto.

    Non hai ancora deciso se acquistare un robot tagliaerba ? Scopri il migliore per le tue esigenze tra Worx Landroid e Robomow. Come alternative McCulloch, Ambrogio e Bosch.

    Robot tagliaerba migliore ? Robomow vs Worx Landroid
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Finalmente ho messo l'erba (prato pronto)... E un Automower 105!
    La domanda è sul taglio dell'erba bagnata... Husqvarna ne fa un vanto, mentre tutti gli altri, praticamente, hanno i sensori che interrompono lo sfalcio durante la pioggia.
    In generale si sconsiglia di tagliare l'erba bagnata, figuriamoci mentre piove!

    In internet non trovo pareri "disinteressati", se così si può dire...
    Il giardiniere che me l'ha procurato ed installato, dice che deve funzionare sempre...
    Voi che idea/esperienza avete?

    Ciao!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,483
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Finalmente prato e robot montato, rispetto ad ambrogio zucchetti del 2007 ha un effetto meno da bistori, dovuto sicuramente alle lame fatte secondo le nuove normative, per il resto al momento soddisfatto
     
    .
  8. powerlukino
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti.

    Spero questo forum sia ancora attivo.

    Sono un felice utente ti un automower 305 targato husqvarna. Dopo un taglio erba con tosaerba a benzina, mi trovo una luce blu lampeggiante alla stazione di ricarica. Ok, chiaro che il filo perimetrale è stato tagliato. Effettivamente ho trovato il danno in un punto in cui il filo perimetrale era esposto (non me n'ero accorto, chiaramente). Ho quindi riparato con i morsettini, ora lampeggia luce arancione/gialla.

    Alcune considerazioni:

    1) provo a togliere il filo quida e ad attaccarlo all'uscita del filo perimetrale destro, risp sinistra. Ok, luce blu lampeggiante. Quindi ho avuto conferma che il problema è il cavo guida.
    2) non trovo dei punti in cui il cavo guida è superficiale.
    3) ho provato, guardando in internet, con una radio AM a seguire dove passa il cavo guida, ebbene riesco a seguirlo, ma non trovo punti in cui si interrompe.
    4) non ho la certezza che prima del taglio erba con il tosaerba a benzina via sia stata la luce verde.

    Ora, consigli?

    Non vorrei riferirmi ad un rivenditore/installatore, preferirei fare da me.

    Resto aperto ad ogni suggerimento

    Grazie

    Luca
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    469
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io quando mi è successo ho sempre stagnato il filo rotto, ma un morsetto fa la stessa cosa, eh c'è poco da fare sulla zona dove pensi ci sia il problema devi alzare tutto il filo e controllare, almeno io ho sempre fatto così.
    Ah altra cosa: controlla i collegamenti sulla base, una volta mi è successo di averne staccato uno.
     
    .
158 replies since 28/4/2017, 16:21   11018 views
  Share  
.