quale VMC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fringui75 @ 15/5/2017, 22:56) 
    Abbastanza banale, è un motore, bsta un relè per accenderla e nello stesso modo apri e chiudi..

    Beh.. che serva un relè mi pare ovvio..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    210
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao tutti! Mi sono permesso di aprire un thread specifico sul tema cappa e serranda... Concordo sul fatto che possa essere utile a tanti...

    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=59774579

    Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia di spiegare le soluzioni possibili per fare una cosa "a prova di moglie"! :P

    Ciao!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale79 @ 16/5/2017, 06:59) 
    CITAZIONE (Fringui75 @ 15/5/2017, 22:56) 
    Abbastanza banale, è un motore, bsta un relè per accenderla e nello stesso modo apri e chiudi..

    Beh.. che serva un relè mi pare ovvio..

    Ovvio.. allora cosa centra tutto il discorso del motore con telecomando etc etc?
     
    .
  4. Region
     
    .

    User deleted


    Se non ho letto male nei siti delle case produttrici, mi sembra che un vantaggio del recuperatore entalpico sia la capacità di abbassare la temperatura di intervento del preriscaldo in inverno (rispetto a quelle sprovviste di recup. entalpico). È verosimile quello che promettono? Forse perché l'entalpico recupera complessivamente (visto che recupera anche quella latente) più energia rispetto a quello sprovvisto? Se si decide di utilizzare una vmc senza recuperatore entalpico e senza resistenza di preriscaldo fino a che temperatura si può far funzionare la macchina senza che non congeli il recuperatore?
    Una cortesia per avere un'idea del dimensionamento della vmc, conoscendo i mc della casa (o delle sole stanze in cui si recupera e immette aria?)quale moltiplicazione si deve fare?
    Grazie
     
    .
33 replies since 20/2/2017, 13:56   1781 views
  Share  
.