Ambiente freddo con riscaldamento a pavimento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oppio86
     
    .

    User deleted


    Devi svuotare impianto, pulirlo e riempirlo utilizzando i prodotti. Ci sono idraulici che hanno delle pompe che riescono a filtrare l'acqua se non è troppo compromessa. Nel mio impianto utilizzo prodotti fernox: f1 cleaner per la pulizia, f1 protector e Af10 per antialga (ovviamente tutto dimensionato in base ai m3 acqua).
     
    .
  2. teone86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oppio86 @ 2/1/2017, 16:31) 
    Devi svuotare impianto, pulirlo e riempirlo utilizzando i prodotti. Ci sono idraulici che hanno delle pompe che riescono a filtrare l'acqua se non è troppo compromessa. Nel mio impianto utilizzo prodotti fernox: f1 cleaner per la pulizia, f1 protector e Af10 per antialga (ovviamente tutto dimensionato in base ai m3 acqua).

    Porca........!!!
    Ho già chiamato l'idraulico....verrà a breve....

    Grazie
    :angry: :angry: :angry: :angry:

    Mi domando se per un lavoro di un monte di soldi, si possa non pensare a pulire l'impianto!!! :alienff:
     
    .
  3. oppio86
     
    .

    User deleted


    Se al momento del riempimento avessi messo un antialghe avresti risparmiato un po' di soldini, tempo e rotture di scatole.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Una massa di deficienti/incompetenti/pressapochisti/che guadagnano fuori misura sulle forniture.
    Credo la solfa stia cambiando ... almeno lo spero

    CITAZIONE (oppio86 @ 2/1/2017, 16:43) 
    Se al momento del riempimento avessi messo un antialghe avresti risparmiato un po' di soldini, tempo e rotture di scatole.

    lo avrebbe dovuto sapere l'idraulico di cui parlo sopra e non il committente.
    Spero almeno che non gli paghi questo lavoro.
     
    .
  5. teone86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 2/1/2017, 16:46) 
    Una massa di deficienti/incompetenti/pressapochisti/che guadagnano fuori misura sulle forniture.
    Credo la solfa stia cambiando ... almeno lo spero

    CITAZIONE (oppio86 @ 2/1/2017, 16:43) 
    Se al momento del riempimento avessi messo un antialghe avresti risparmiato un po' di soldini, tempo e rotture di scatole.

    lo avrebbe dovuto sapere l'idraulico di cui parlo sopra e non il committente.
    Spero almeno che non gli paghi questo lavoro.

    Sinceramente ho dato fiducia all'idraulico, anche perché sono una bella ditta con operai (forse ad alcuni di questi gli si addicono gli aggettivi di cui sopra).
    Il lavoro glielo pago, anche perchè non mi voglio mettere a fare il pidocchio per una cosa del genere, però lo salderò solamente quando tutto funzionerà a dovere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Non è questione di essere pidocchiosi !
    La questione è che andava fatto prima e questo "l'idraulico" lo doveva sapere.
    Prova a chiederglielo e vediamo se almeno è onesto nell'ammettere le cose.

    Se a me capitasse che ad un cliente l'idraulico non ha fatto quel lavoro, ai voglia che do il mio assenso a pagare.
    Anzi se dovesse insistere lo inviterei in ufficio e lo farei apoggiare al tavolino con le mani e lo .....
     
    .
  7. oppio86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 2/1/2017, 16:46) 
    Una massa di deficienti/incompetenti/pressapochisti/che guadagnano fuori misura sulle forniture.
    Credo la solfa stia cambiando ... almeno lo spero


    lo avrebbe dovuto sapere l'idraulico di cui parlo sopra e non il committente.
    Spero almeno che non gli paghi questo lavoro.

    Ovviamente era inteso "l'idraulico". Scusate.
     
    .
  8. teone86
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per la solidarietà :notworthy.gif:
    Per me l'importante è che risolvano tutto, e ripeto: che funzioni ogni cosa a dovere

    Vi chiedo una cosa: posso avere una mandata di 50° con l'impianto a pavimento??? Il manuale del systacomfort dice di impostarla così!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    secondo me è folle ! anche se hai una casa collabrodo e non dovrebbe esserla.
    Io prima risolverei il problema del radiante e vedrei se l'acqua circola bene dopo il lavoro che farà l'idraulico e poi valuto le mandate.
    Se sei a casa documenta quello che fanno e che cosa esce dall'impianto.
     
    .
  10. oppio86
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un po' altina. Come già detto la temperatura superficiale del pavimento non deve superare i 29 gradi, oltre la quale avrai problemi con la circolazione sanguigna degli arti inferiori. Purtroppo caldaia a Pellet e impianto a pavimento credo non si sposano bene, motivo per cui hai un puffer. Io per esempio adesso con sonda climatica e caldaia a metano ho una mandata di 24 gradi (8 gradi esterni). Poi non saprei, non sono un esperto.
     
    .
  11. teone86
     
    .

    User deleted


    La casa è un colabrodo... pareti in pietra non isolate, tetto il legno e pianelle non isolato.
    Il problema rimane sempre comunque nell'ambiente di 42mq. e alto 5,5 metri.

    Comunque cercherò di essere presente quando l'idraulico svuoterà l'impianto!!! Chissà che non escano crostacei di qualche tipo... :woot:
     
    .
  12. teone86
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!!!
    Stavo controllando la pompa di circolazione....mi sapreste dire quale dei vari settaggi è il più appropriato e comunque in che cosa differiscono l'uno dall'altro? Io non ci capisco niente :giveup.gif:
    Attached Image
    Pompa Grundfos Hybrid

     
    .
  13. teone861
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, ho avuto brutte notizie la settimana scorsa in merito al mio impianto a pavimento.
    In buona sostanza dal calcolo delle dispersioni, è venuto fuori che nel soggiorno servono circa 7000W, il problema è che i terminali riescono a produrre al massimo 4000W. :ops.gif:
    Sono disperato!!! :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:
     
    .
57 replies since 20/12/2016, 09:29   4738 views
  Share  
.