Vespaio areato in veranda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TIRNAIA
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma secondo voi ha senso mettere i granchi anche nelle verande esterne ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    dipende se devi alzare il pavimento devi valutare i costi del riempimento se costa meno il breccione o mettere vespaio areato il vespaio siamo sui 9 euro al mq per altezze 26 poi ce la posa e il cemento che fa da riempimento io per comodità metto i casseri in polistirolo all'interno dove c'è abitazione sui marciapiedi e veranda uso i casseri in plastica se trovassi una soluzione piu economica e pratica per gli esterni la userei
     
    .
  3. TIRNAIA
     
    .

    User deleted


    mi costa meno il bvreccione perche' ho fatto il prezzo della struttura a blocco, escluso i casseri. In pratica se devo mettere i casseri li devo comprare io, se posso fare un riempimento di breccia e calcestruzzo li paga la ditta, per questo vorrei capire se mettere il vespaio in veranda ha un senso per me, o ha un senso solo per la ditta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    per cui se hai già previsto la spesa nel computo metti breccione magari con sotto la guaina bugnata costa un euro al bricoman tanto per darti un'idea del costo ,nel mio caso siccome faccio armatura e poi metto i vespai per comodità dove ho abitazione metto aircrab dove ho passaggio esterno marciapiedi e veranda metto cassero in plastica, per comodità aircrab costa sui 22 al metro plastica 9 al metro avevo valutato di mettere tutto plastica e poi xps da 12 su pavimento ma calcolando la differenza di costo e la manodopera in piu, piu una copertura di cemento sopra non so se ne vale la pena
     
    .
  5. TIRNAIA
     
    .

    User deleted


    Le mie verande sono grandi 100 m2, sinceramente se posso risparmiare sui casseri, lo farei volentieri, ma sopratutto perche' non ne vedo l'utilità
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    ok ciascuno fa come vuole io sono per il risparmio se il breccione risolve il riempimento va bene bisogna capire cosa costa la posa del breccione ma se lo si fa quando si sta costruendo il basamento dovrebbe essere comodo altrimenti se devi portarlo a mano e un problema nelle discussioni passate c'erano persone che dovevano riempire parecchi mc per alzarsi e hanno usato breccione
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    100mq di veranda!?!?!? ma di che tipo di veranda stai parlando?
    Veranda in italia vuol dire tante cose, dipende da dove si abita..
     
    .
  8. TIRNAIA
     
    .

    User deleted


    100 m è il totale Delle verande coperte, la casa è tutta su un piano e ha diverse verande coperte
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Si ma cosa intendi per veranda?
    Io questo:
    FINSTRAL_Veranda2-b
     
    .
  10. TIRNAIA
     
    .

    User deleted


    Tipo questa la-veranda-coperta-ma-aperta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    ok, io lo chiamo balcone.. o terrazza..
     
    .
  12. TIRNAIA
     
    .

    User deleted


    Scusate per la terminologia errata, ma ora che ho chiarito di cosa si tratta, tu cosa ne pensi, il vespaio areato va fatto anche in balcone terrazzo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Non è questione di terminologia ma di dialettica e modi di dire delle varie zone...
    Vedi le persiane, scuri, gelosie.. e chi più ne ha ne metta.. ma sono sempre la stessa roba.

    Non serve isolarlo se non lo chiudi, cercherei la soluzione più economica...
     
    .
  14. TIRNAIA
     
    .

    User deleted


    :thumbup.gif: :D grazie
     
    .
  15. TIRNAIA
     
    .

    User deleted


    Un'altra domanda,
    La casa deve fuoriuscire un metro dal terreno, in teoria dovrei comprare dei granchi dell'altezza di un metro ad un costo enorme, il costruttore mi ha consigliato di fare un riempimento di 50 cm con il materiale fuoriuscito dallo scavo, in modo da riempire le fondamenta, poi mettere il magrone e sopra questo i granchi da 50 cm, e sopra i granchi il calcestruzzo. Funziona questa soluzione?
     
    .
14 replies since 2/11/2016, 12:25   222 views
  Share  
.